Formazione in house presso la Pubblica Amministrazione

La formazione presso gli Enti prosegue online, attraverso corsi in aula virtuale interattiva, da svolgersi anche in smart working.


PROMO PA svolge attività di formazione e aggiornamento professionale per la Pubblica Amministrazione organizzando percorsi di formazione in house, anche in modalità online interattiva attraverso soluzioni e-learning integrate. Sul MEPA è disponibile un catalogo di corsi online per la PA.

I nostri corsi di formazione in house coprono a 360° tutta l’attività della PA e vengono progettati in funzione degli specifici fabbisogni formativi manifestati dall’Ente committente. Le lezioni, grazie all’estesa rete di collaboratori che compone la nostra faculty, sono sempre affidate a docenti di alto profilo, esperti della materia e operatori delle materie trattate.
Al fine di personalizzare l’attività formativa, gli Enti committenti possono inviare quesiti e ricevere risposta da parte dei docenti.

Sono disponibili percorsi formativi sempre aggiornati alle ultime novità normative e giurisprudenziali rivolti ad Amministrazioni Pubbliche e aziende partecipate. Di seguito alcune delle aree tematiche della formazione in house.

RICHIEDI UN’OFFERTA FORMATIVA PERSONALIZZATA

Le aree della formazione in house

ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Formazione obbligatoria, assistenza tecnica e aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

 

APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI

Formazione, affiancamento, assistenza tecnica sul Codice dei contratti pubblici. Novità del Decreto semplificazioni.

 

SMART WORKING NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Attuazione e sviluppo dei POLA – Piano Organizzativo Lavoro Agile. Piani formativi per dirigenti e dipendenti.

 

VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (FORMAZIONE OIV)

Implementazione del nuovo Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance (SMIVAP). Formazione accreditata per gli iscritti nell’elenco OIV.

 

PROJECT MANAGEMENT: FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER LA PA

La nuova frontiera per la formazione del personale della Pubblica Amministrazione, verso la gestione di processi che ottimizzino tempi, costi e qualità.

 

SERVIZI PUBBLICI E PARTECIPATE

Attraverso il CE.S.PA. – Centro Studi Partecipate, PROMO PA affronta in modo organico la complessa fase di attuazione della riforma delle società partecipate.

 

PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA

Compliance normativa e tecnica delle Pubbliche Amministrazioni al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali.

 

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DIGITALE

Digitalizzazione della PA: trasformazione in corso e buone pratiche. Responsabile della Transizione Digitale. Obblighi di pubblicazione sui siti web istituzionali.

 

COMUNICAZIONE PUBBLICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Formazione rivolta a portavoce, ufficio stampa, URP ed a quanti si occupano di comunicazione pubblica e istituzionale, anche sui social network.

 

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI

Formazione operativa con l’obiettivo di rafforzare le competenze della PA ad operare sul patrimonio rispettando i criteri dell’edilizia sostenibile.

 

BILANCIO E CONTABILITÀ

Formazione e affiancamento operativo sulla riforma della contabilità pubblica, aggiornata alle disposizioni della Legge di bilancio, ai principi contabili e alle disposizioni attuative del MEF.

 

PROGETTAZIONE EUROPEA

Attraverso Antenna Europa, formazione, segnalazione di opportunità di finanziamento della programmazione europea, affiancamento tecnico per la progettazione.

 

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Formazione obbligatoria per la Pubblica Amministrazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Per maggiori informazioni: formazione@promopa.it; tel. 0583/582783