Formazione in house presso la Pubblica Amministrazione

PROMO PA svolge attività di formazione e aggiornamento professionale per la Pubblica Amministrazione organizzando percorsi di formazione in house, anche in modalità online interattiva attraverso soluzioni e-learning integrate. Sul MEPA è disponibile un catalogo di corsi online per la PA (asincroni).

I nostri corsi di formazione in house coprono a 360° tutta l’attività della PA e vengono progettati in funzione degli specifici fabbisogni formativi manifestati dall’Ente committente. Le lezioni, grazie all’estesa rete di collaboratori che compone la nostra faculty, sono sempre affidate a docenti di alto profilo, esperti della materia e operatori delle materie trattate.
Al fine di personalizzare l’attività formativa, gli Enti committenti possono inviare quesiti e ricevere risposta da parte dei docenti.

Tutti i corsi sono aggiornati alle novità introdotte dal D.L. 77/2021 (Decreto semplificazioni PNRR) e dal D.L. 80/2021 (Decreto assunzioni PNRR).

Sono disponibili percorsi formativi sempre aggiornati alle ultime novità normative e giurisprudenziali rivolti ad Amministrazioni Pubbliche e aziende partecipate. Di seguito alcune delle aree tematiche della formazione in house.

RICHIEDI UN’OFFERTA FORMATIVA PERSONALIZZATA

Le aree della formazione in house

ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Formazione obbligatoria, assistenza tecnica e aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione e della trasparenza.

 

APPALTI E CONTRATTI PUBBLICI

Formazione, affiancamento, assistenza tecnica sul Codice dei contratti pubblici. Novità del D.L. 77/2021 (Decreto semplificazioni).

 

SMART WORKING NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La nuova modalità ordinaria di lavoro per la PA. Modelli ibridi lavoro agile e lavoro in ufficio. Piani formativi per dirigenti e dipendenti.

 

VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE

Il sistema di misurazione e valutazione della performance. Formazione e assistente tecnica. POLA e Piano integrato di attività e organizzazione

 

PROJECT MANAGEMENT PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La nuova frontiera per la formazione del personale della Pubblica Amministrazione, verso la gestione di processi che ottimizzino tempi, costi e qualità.

 

SOCIETA’ PARTECIPATE E SERVIZI PUBBLICI

Formazione e assistenza tecnica per le complesse problematiche delle società partecipate, anche in riferimento alla crisi pandemica.

 

PRIVACY E SICUREZZA INFORMATICA

Compliance normativa e tecnica delle Pubbliche Amministrazioni al GDPR e tutela della privacy e protezione dei dati in caso di smart working.

 

TRANSIZIONE DIGITALE DELLA PA

Pubblica Amministrazione digitale: PNRR, trasformazioni in corso, buone pratiche, funzioni del Responsabile della Transizione Digitale.

 

COMUNICAZIONE PUBBLICA E SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Formazione operativa rivolta a portavoce, ufficio stampa, URP ed a quanti si occupano di comunicazione pubblica e istituzionale.

 

TRANSIZIONE ENERGETICA E RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI PUBBLICI

Formazione operativa in materia di transizione energetica, edilizia sostenibile e superbonus 110%.

 

BILANCIO E CONTABILITÀ

Predisposizione del bilancio e monitoraggio e gestione del pareggio finanziario: l’impatto della pandemia sulla finanza pubblica

 

PROGETTAZIONE EUROPEA

Attraverso Antenna Europa, formazione, segnalazione di opportunità di finanziamento, affiancamento tecnico per la progettazione.

 

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Formazione obbligatoria per la Pubblica Amministrazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

Per maggiori informazioni: formazione@promopa.it; tel. 0583/582783