La comunicazione pubblica ed istituzionale è fortemente cambiata nell’era dei social network e di internet, spesso la PA si trova a dover compiere uno sforzo aggiuntivo per colmare il gap di comunicazione online con i cittadini.
PROMO P.A. propone un corso di aggiornamento in house, completo ed innovativo, con un taglio operativo ed esercitazioni pratiche, rivolto a portavoce, ufficio stampa, URP ed a quanti si occupano di comunicazione pubblica e istituzionale.
Il corso verterà sui seguenti argomenti:
- Ruolo e funzioni dell’ufficio stampa e dell’addetto stampa di un Ente Pubblico;
- Principi e regole della comunicazione pubblica ed istituzionale;
- La definizione di un piano di comunicazione e della strategia comunicativa;
- Gli strumenti a disposizione per valorizzare le attività ed i servizi della PA;
- Comunicazione efficace e organizzazione di conferenze stampa e promozione di eventi;
- Comunicare con i social network. Strategy e policy;
- L’aggiornamento del sito web istituzionale e l’invio di newsletter tra trasparenza e privacy;
- Metodologie e strumenti on line per effettuare attività di analisi e monitoraggio del web e dei social media; “listening” e gestione dei commenti negativi sui social media;
- Piattaforme on line per la diffusione delle notizie;
- Nuove interpretazioni dei diritti di copyright ai tempi del web e dei social media.
Per maggiori informazioni: formazione@promopa.it; tel. 0583/582783
Per le altre aree tematiche della formazione in house clicca qui