CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione ai Concorsi per i Centri per l’Impiego (CPI)

75 ore di lezione | Materiali didattici | Banche dati di quiz | Attestato di partecipazione

SCARICA IL FLYER DEL CORSO (pdf)

RICHIEDI IL FLYER VIA E-MAIL (form)

Obiettivi

Nei prossimi mesi, superata la crisi pandemica, sono attesi nuovi Concorsi su base regionale per il potenziamento dei Centri per l’Impiego (CPI). Il totale dei posti messi a bando dovrebbe essere 11.600, considerate anche le prime procedure già pubblicate nella seconda metà del 2020.

I bandi, sulla base di quanto pubblicato fino a questo momento e delle nuove norme introdotte dal D.L. 44/2021, dovrebbero prevedere una fase di valutazione dei titoli, una prova scritta e una eventuale prova orale. Probabilmente la prova scritta consisterà in un test a risposta multipla (da verificare caso per caso). Le materie su cui impostare la preparazione sono le seguenti: diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto del lavoro e legislazione sociale, legislazione dei servizi al lavoro e dei CPI, diritto del pubblico impiego, ordinamento degli enti locali, reati contro la PA, oltre ai quiz attitudinali.

Il “Corso di preparazione ai Concorsi per i Centri per l’Impiego (CPI)” ha l’obiettivo di fornire una solida preparazione a chi vuole prepararsi per tempo alle nuove procedure in arrivo.

Modalità di partecipazione

Corso online asincrono tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione.

Piattaforma di e-learning

La piattaforma di e-learning è una piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle (Android e Apple). Tutto il materiale pubblicato sulla piattaforma (ad esclusione delle lezioni in streaming) può essere scaricato sul proprio PC, così da consentire di studiare offline. È sempre possibile riascoltare una lezione o parte di essa.

Programma

Le lezioni vertono su: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Codice dei contratti pubblici; Diritto penale (reati contro la PA); Diritto del pubblico impiego; Diritto del lavoro e legislazione sociale; Legislazione servizi al lavoro e Centri per l’Impiego; Ordinamento degli Enti Locali; Contabilità degli Enti Locali; Quiz di logica.
Il programma di dettaglio è disponibile sul flyer.

Attestati

Al termine del corso, è erogato online il test di valutazione dell’apprendimento, al superamento del quale viene rilasciato l’attestato di partecipazione con profitto.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione individuale è 390,00 euro IVA compresa.
E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata clicca qui (pdf).

Modalità di iscrizione

Iscrizione via e-mail (o fax) inviando la scheda PDF via e-mail a info@promopa.it (o al numero di fax 0583/1900211) e pagamento con bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)

SCHEDA DI ISCRIZIONE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello form sottostante e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA DI ISCRIZIONE (form)

Maggiori informazioni

  • E-mail: info@promopa.it
  • Telefono: 0583/582783
  • Fax: 0583/1900211