Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Outlook della formazione settembre-dicembre 2019

In uno scenario caratterizzato da una legislazione ipertrofica e instabile, da processi riformistici permanenti e di complessa interpretazione è indispensabile puntare sul rafforzamento delle capacità amministrative tecniche e manageriali di funzionari e dirigenti, che se non adeguatamente sostenute, generano incertezze interpretative, fuga dalle responsabilità e frustrazioni.

La programmazione risponde a queste esigenze con una formazione operativa e di qualità attraverso corsi concepiti come strumenti di lavoro utili nella pratica giornaliera. I seminari di approfondimento e i corsi di formazione in house sono costantemente aggiornati e affrontano in maniera sistematica il processo di riforma in corso si svolgimento.

Particolare attenzione è dedicata non solo alle tematiche amministrative e tecniche, ma anche a quelle dell’evoluzione della Pubblica Amministrazione verso la digitalizzazione dei servizi e verso nuovi modelli organizzativi coerenti con l’obiettivo dell’efficientamento e della effettiva valutazione della performance, con seminari accreditati dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione per il rilascio dei crediti ai componenti degli OIV.

Le stesse finalità sono alla base della formazione di empowerment, con il corso dedicato all’European Project Management, che consente altresì di accedere alla certificazione CAPM (Certified Associate in Project Management), organizzato in collaborazione con l’Eurosportello (https://www.scuolaprogettazione.eu).

L’abbonamento alla nuova Promo Card consente infine di partecipare alle attività formative a catalogo e a quelle replicabili in house con particolari facilitazioni e servizi aggiuntivi.