Webinar, seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Webinar, seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Nell’attuale situazione post-emergenziale, la formazione PROMO PA prosegue online, attraverso webinar interattivi e corsi online senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti, da svolgersi anche in smart working.


Fra le aree prioritarie del Piano Nazionale delle Riforme allegato al Documento di Economia e Finanza, in coerenza con le finalità del Next Generation UE, c’è “il rilancio della macchina amministrativa attraverso il potenziamento e la riqualificazione del capitale umano”.

La formazione entra così negli obiettivi strategici di tutte le Pubbliche Amministrazioni in un momento in cui la ridefinizione delle modalità organizzative, dovuta alla massiccia adozione del lavoro agile, impone come obbligatoria la formazione sui nuovi modelli, come prevede espressamente l’articolo 263 del D.L. 34/2020 convertito in Legge 77/2020.

In questo contesto, l’eliminazione del blocco della spesa per la formazione consente finalmente alle Amministrazioni di dotarsi di piani di formazione adeguati con corsi specificamente elaborati in modalità webinar interattiva, coerenti con l’obiettivo dell’efficientamento dei servizi, della semplificazione e della effettiva valutazione della performance.

L’accreditamento della SNA per il rilascio dei crediti ai componenti degli OIV qualifica ulteriormente il livello della formazione, che attraverso la Promo Card può essere fruita a condizioni particolarmente vantaggiose.