Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Outlook della formazione gennaio-giugno 2020

In un quadro regolamentare, che al di là delle dichiarazioni d’intenti resta ipertrofico, instabile e di difficile interpretazione, crescono le esigenze di aggiornamento permanente di funzionari e dirigenti, che vogliono rafforzare le proprie capacità amministrative, tecniche e manageriali, che se non adeguatamente sostenute, generano incertezze interpretative a fronte di responsabilità crescenti.

In questo contesto, l’eliminazione del blocco della spesa per la formazione disposta dal Decreto fiscale 124/2019 consente finalmente alle Amministrazioni di dotarsi di piani di formazione adeguati. La programmazione dei seminari a catalogo e dei corsi in house del primo semestre 2020 risponde a queste esigenze con una formazione operativa e di qualità attraverso corsi concepiti come strumenti di lavoro utili nella pratica giornaliera e costantemente aggiornati alla luce delle novità legislative e delle recenti interpretazioni giurisprudenziali.

Particolare attenzione è dedicata non solo alle tematiche professionali ma anche a quelle della formazione manageriale necessaria per gestire nuovi modelli organizzativi, coerenti con l’obiettivo dell’efficientamento dei servizi e della effettiva valutazione della performance, con seminari accreditati dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione per il rilascio dei crediti ai componenti degli OIV.

L’abbonamento alla nuova Promo Card consente infine di partecipare alle attività formative a catalogo e a quelle replicabili in house con particolari facilitazioni e servizi aggiuntivi.