Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

Seminari e corsi di formazione per la Pubblica Amministrazione

I recenti rinnovi contrattuali dedicano in tutti i comparti una significativa attenzione all’importanza della formazione continua del personale.

Tale rilevanza è particolarmente giustificata dalla necessità che hanno funzionari e dirigenti di padroneggiare una legislazione ipertrofica e instabile, che richiede un aggiornamento permanente per rafforzare capacità amministrative, che se non adeguatamente sostenute, generano incertezze interpretative e fuga dalle responsabilità, ampiamente dimostrate dalle ricerche più recenti.

La programmazione risponde a queste esigenze con una formazione non nozionistica e effettivamente utile, nei seminari programmati nelle Aree professionali (risorse umane, perfomance e management, risorse finanziarie, contratti pubblici, anticorruzione e trasparenza, privacy, PA digitale, società partecipate, comunicazione).

Lo stesso discorso vale per la nuova Area Empowerment, con il corso dedicato alla formazione delle skills per il Responsabile della Protezione dei Dati e con quello sul Management per l’innovazione a livello europeo, organizzato in collaborazione con l’Eurosportello.

L’accreditamento della Scuola Nazionale dell’Amministrazione per il rilascio dei crediti ai componenti degli OIV, costituisce infine in questo quadro un’ulteriore garanzia sulla qualità della formazione erogata da PROMO P.A. Fondazione.

I seminari di approfondimento e i corsi di formazione in house promossi da PROMO PA sono costantemente aggiornati e affrontano in maniera sistematica il processo di riforma in corso si svolgimento.