Corso in aula e online, COA 6

Corso di Preparazione al Concorso per 224 Segretari Comunali (COA 6)

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4a serie speciale – Concorsi ed esami – n. 102 del 28 dicembre 2018 è stato pubblicato il “Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 291 borsisti al sesto corso-concorso selettivo di formazione per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 224 segretari comunali nella fascia iniziale dell’albo di cui all’art. 98 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267”. Il COA 6 è un Concorso particolarmente atteso, sia per il delicato ruolo che i Segretari rivestono negli Enti Locali, e in particolare nei piccoli Comuni, sia perché la procedura manca da ben 9 anni. L’ultimo corso-concorso per Segretari è stato infatti il COA V, bandito nel novembre del 2009.
Per informazioni di dettaglio: https://albosegretari.interno.gov.it/contents/8982/sesto-corso-concorso-coa-6-bando-di-concorso

Il bando prevede una prova preselettiva a quiz sulle materie delle prove concorsuali e su ragionamento logico, deduttivo e numerico. Seguiranno tre prove scritte, elaborati di carattere giuridico (Diritto costituzionale, Diritto Amministrativo, Ordinamento degli Enti Locali, Diritto Privato), economico e finanziario (Economia Politica, Scienza delle Finanze e Diritto finanziario, Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali) e gestionale (Tecniche di direzione e gestione dei servizi e delle risorse umane). Da ultimo, la prova orale, con l’aggiunta di materie ulteriori rispetto alle prove scritte.

PROMO P.A. Fondazione – dopo il successo del corsi relativi al COA IV e al COA V – organizza il “Corso di Preparazione al Corso-Concorso per 224 Segretari Comunali (COA 6)”. Il corso è articolato in lezioni in aula e online dal taglio teorico e pratico-operativo ed esercitazioni per la preparazione delle prove concorsuali. Il corpo docente è di altissima qualità: Segretari Generali, Dirigenti di Enti Locali, Magistrati della Magistratura Amministrativa e Contabile, Professori Universitari.

Struttura del corso

Il corso è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo 1 online: 55 ore di lezione (base giuridica sulle materie delle prove scritte, ragionamento logico, deduttivo e numerico, materie della prova orale)
  • Modulo 2 in aula o online: 16 lezioni il venerdì e il sabato a Roma per 80 ore (lezioni di approfondimento sulle materie delle prove scritte)

I due moduli non sono acquistabili separatamente.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è disponibile in due modalità: 
  • Corso in aula e online: Modulo 1 online e Modulo 2 in aula a Roma
  • Corso online: entrambi i Moduli online

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE LE BROCHURE DEL CORSO O PER RICEVERLE TRAMITE E-MAIL

BROCHURE DEL CORSO IN AULA E ONLINE (pdf)   BROCHURE DEL CORSO ONLINE (pdf)   INFORMAZIONI VIA E-MAIL

Modulo 1 online

55 ore di lezione online: base giuridica sulle materie delle prove scritte, ragionamento logico, deduttivo e numerico, materie della prova orale.
Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico e alle banche dati dei quiz.

La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle Classic.

Modulo 2 in aula o online

80 ore di lezione in aula e online: lezioni di approfondimento sulle materie delle prove scritte.
Le 16 lezioni sono svolte in aula il venerdì e il sabato a Roma, presso l’Hotel Atlantico, in via Cavour 23 (3 minuti da Roma Termini) e pubblicate online il lunedì successivo lo svolgimento. Sulla piattaforma di e-learning saranno disponibili gli mp3 delle lezioni, il materiale didattico in versione digitale e tracce di elaborati delle prove scritte.
Prima lezione in aula venerdì 15 marzo 2019.

Classe a numero chiuso: max 25 partecipanti.

Quote di iscrizione individuale

Corso in aula e online (Modulo 1 online e Modulo 2 in aula a Roma): 1.390,00 euro IVA compresa
Corso online (entrambi i Moduli online): 690,00 euro IVA compresa

E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata per il corso in aula e online clicca qui (PDF), per la scheda riservata per il corso online clicca qui (PDF).

Modalità di pagamento

Corso in aula e online:

  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)
  • Assegno bancario non trasferibile o circolare intestato a PROMO P.A. Fondazione da consegnare alla segreteria del corso il primo giorno di lezione
  • Rateizzazione in due rate tramite bonifico o assegno

Corso online:

  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)
  • Carta di credito o PayPal – Utilizzando la scheda di iscrizione online

Modalità di iscrizione

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico o assegno.

SCHEDA CORSO IN AULA E ONLINE (pdf)   SCHEDA CORSO ONLINE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal. La modalità è disponibile soltanto per il corso online.

SCHEDA CORSO ONLINE (form)

Nota organizzativa

PROMO P.A. si riserva la facoltà di modificare il calendario o annullare il corso programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni e integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento o si dovrà provvedere contestualmente.