AULA VIRTUALE INTERATTIVA, FAD ASINCRONA

Corso di preparazione al Concorso per 345 Segretari Comunali 2021 (COA 7) | Prove scritte

15 partecipanti al corso COA 6 di PROMO PA sono stati ammessi al corso-concorso!

Sulla Gazzetta Ufficiale IV serie speciale – Concorsi ed esami – n. 89 del 9 novembre 2021 è stato pubblicato il nuovo bando di “Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 448 borsisti al corso-concorso selettivo di formazione – edizione 2021 per il conseguimento dell’abilitazione richiesta ai fini dell’iscrizione di 345 Segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali”. Vai al bando di Concorso per 345 Segretari comunali 2021 (COA 2021)

La prova preselettiva si è svolta il 20 luglio 2022.

PROMO PA ha organizzato il “Corso di preparazione al Concorso per 345 Segretari Comunali 2021”, online in aula virtuale interattiva o in FAD asincrona.
Il corpo docente è di altissimo livello, con, fra gli altri, i Segretari generali dei più importanti Enti Locali (Comune di Roma, Comune di Milano, Città metropolitana di Napoli).

Struttura del corso

Il corso è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo di base giuridica ed economica: 70 ore di lezione online asincrone
  • Modulo di approfondimento prove scritte: 16 lezioni per 65 ore svolte in aula virtuale e caricate online

I due moduli non sono acquistabili separatamente.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al corso è disponibile nelle seguenti modalità:

  • Corso in aula virtuale e online: “Modulo base” FAD asincrona e “Modulo di approfondimento” aula virtuale – ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online: entrambi i Moduli FAD asincrona – ISCRIZIONI APERTE

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE IL FLYER O PER RICEVERLO TRAMITE E-MAIL

FLYER CORSO ONLINE (PDF)
INFORMAZIONI VIA E-MAIL (FORM)

Modulo Base

70 ore di lezione online con l’obiettivo di fornire la base giuridica ed economica relativa alle materie oggetto delle prove scritte e orali.
Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA (Moodle), dove sono disponibili video o audio delle lezioni, materiale didattico, applicazione per esercitarsi ai quiz e banche dati di quiz con soluzioni.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP.

Modulo di approfondimento

65 ore di videolezioni sulle materie previste dal bando per le due prove scritte.
Le lezioni si sono svolte nella prima metà del 2022 su piattaforma webinar interattiva (ZOOM Webinar). Le registrazioni video delle lezioni sono poi state pubblicate sulla piattaforma di e-learning (Moodle) e messe a disposizione degli studenti, insieme a materiale didattico e tracce di elaborati delle due prove scritte.

Quote di iscrizione individuale

  • Corso in aula virtuale e online (“Modulo base” FAD asincrona e “Modulo di approfondimento” aula virtuale): 940,00 euro IVA compresa
  • Corso online (entrambi i Moduli FAD asincrona): 690,00 euro IVA compresa 550,00 euro IVA compresa

Ulteriore riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA | scheda online (pdf)
Ulteriore riduzione del 30% per chi ha partecipato ai precedenti Corsi di preparazione ai Concorsi COA | scheda online (pdf)

Modalità di iscrizione e di pagamento

SCHEDA PDF | da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

SCHEDA CORSO ONLINE (PDF)

ISCRIZIONE ONLINE | compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal

SCHEDA CORSO ONLINE (FORM)

Maggiori informazioni

  • info@promopa.it