PA e imprese

Diversis Gentibus Una. Un percorso di partecipazione e co-progettazione per un nuovo modello di sviluppo dell’Area Livornese

Promo PA Fondazione è in un partnenariato che lavora per la costruzione di un percorso di ascolto per la creazione del Polo Tecnologico della Città. Lo scopo è coinvolgere imprese e startup di quattro settori chiave – economia dell’ambiente e del mare, manifatturiero e tecnologie, logistica, industria creativa – interessate ad investire nella città.


Sportello Alghero per l’Impresa 2017

Il Piano Strategico della città di Alghero, attualmente in fase di approvazione, contiene una serie di interventi volti a favorire il dialogo tra amministrazione e operatori economici. Una delle iniziative previste riguarda l’attivazione dello Sportello “Alghero per l’Impresa”, finalizzato ad agevolare le relazioni tra imprese e pubblica amministrazione.


ReTic – REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC

Promo PA fondazione è partner del progetto RETIC, nell’ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia Marittimo 2014-2020.


2012 – ad oggi  Sportello Appalti Imprese

Sito web: www.sportelloappaltimprese.it

Lo sportello si rivolge: alle imprese sarde, che intendono partecipare alle gare di appalto; alle stazioni appaltanti sarde, che intendono promuovere i bandi emessi dalle proprie amministrazioni; alle Associazioni di categoria e agli stakeholder, che necessitano di un supporto per erogare servizi alle imprese in materia di gare e appalti. Lo sportello eroga corsi di formazione, consulenza on site e online, eventi di animazione, divulgazione e networking, per consentire la costruzione di reti relazionali fra le PMI sarde e le altre imprese in Italia e all’estero, fra le imprese e la pubblica amministrazione per l’incentivazione della partecipazione ai bandi di gara.


2015  Sportello Appalti Imprese – Internazionalizzazione

Nell’ambito dello Sportello Appalti Imprese nasce un nuovo filone di attività dedicato all’internazionalizzazione di impresa. La finalità è far conoscere alle imprese sarde la possibilità di nuovi mercati di sbocco e di costituzione di partnership internazionali.


2013 BUILD – Progetto di marketing territoriale e attrazione di investimenti

Un servizio di assistenza e accompagnamento agli imprenditori interessati ad investire nell’area economica livornese, cogliendo anche le opportunità fornite dai progetti PIUSS, attraverso la presentazione delle possibilità di localizzazione e delle opportunità offerte dal territorio.


2010-2011 Tendersee: i servizi a valore aggiunto per la PA nel settore del procurement

Realizzazione di un’indagine di mercato finalizzata a rilevare i fabbisogni informativi delle pubbliche amministrazioni, nel processo di predisposizione dei bandi di gara e appalto per l’acquisizione di beni e servizi. È emerso un quadro analitico – conoscitivo sul set di informazioni strategiche che sono necessarie alla PA per rendere efficace ed efficiente il processo di selezione dei fornitori. Per le imprese un report contenente linee guida strategiche ed operative necessarie a costruire prodotti di business innovativi e pacchetti di servizi a valore aggiunto per la PA.