CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione ai Concorsi per Funzionari degli Enti Locali

NUOVA EDIZIONE 2022

SCARICA IL FLYER DEL CORSO (pdf)

RICHIEDI IL FLYER VIA E-MAIL (form)

Contenuti del corso

  • 115 ore di lezione
  • Materiale didattico
  • Banche dati di quiz
  • Tracce di prove scritte
  • Attestato di partecipazione con profitto

Obiettivi

I bandi di concorso di Regioni e Enti Locali, pur nella specificità relativa alla figura professionale selezionata, presuppongono sempre la conoscenza di alcune materie fondamentali, imprescindibili per il superamento delle prove concorsuali. Si tratta, ad esempio, di discipline giuridiche come Diritto Costituzionale, Amministrativo, Civile, Comunitario e di discipline economiche come Economia Politica e Finanza Locale, oltre al Testo Unico degli Enti Locali (TUEL). Il Corso di preparazione ai Concorsi per Funzionari degli Enti Locali – valido anche per le categorie C oltre che per le categorie D – in questa nuova edizione 2022, è rivolto a chi vuole migliorare la propria preparazione per le procedure concorsuali bandite dagli Enti Locali, che, dopo un lungo periodo di sostanziale blocco delle assunzioni, stanno ora operando l’indispensabile ricambio generazionale, con l’obiettivo di far fronte alle numerose uscite degli ultimi anni e rafforzare la capacità amministrativa per l’attuazione del PNRR.

Modalità di partecipazione

Corso online asincrono tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione.
L’accesso alla piattaforma ha una durata minima di 18 mesi dal momento dell’attivazione, prorogabile su richiesta.

Piattaforma di e-learning

La piattaforma di e-learning è una piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite l’APP Moodle (Android e Apple). Tutto il materiale pubblicato sulla piattaforma (ad esclusione delle lezioni in streaming) può essere scaricato sul proprio PC, così da consentire di studiare offline. È sempre possibile riascoltare una lezione o parte di essa.

Programma

Le lezioni vertono su: Diritto Costituzionale; Diritto dell’Unione Europea; Diritto Amministrativo; Codice dei contratti pubblici; Diritto Penale (Reati contro la PA); Diritto del Pubblico Impiego; Diritto Privato e Commerciale; Economia Politica; Ordinamento degli Enti Locali; Contabilità degli Enti Locali;  Pianificazione, programmazione, controllo e valutazione della performance negli Enti Locali; Legislazione amministrativa statale e regionale; Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR); Quiz di logica.
Il programma di dettaglio è disponibile sul flyer.

Attestati

Al termine del corso, è erogato online il test di valutazione dell’apprendimento, al superamento del quale viene rilasciato l’attestato di partecipazione con profitto.

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione è pari a 440,00 euro IVA compresa 390,00 euro IVA compresa.

E’ prevista l’ulteriore riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda riservata clicca qui (pdf).

Modalità di iscrizione

Iscrizione via e-mail (o fax) inviando la scheda PDF via e-mail a info@promopa.it (o al numero di fax 0583/1900211) e pagamento con bonifico in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno (Banco BPM)

SCHEDA DI ISCRIZIONE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello form sottostante e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA DI ISCRIZIONE (form)

Maggiori informazioni

  • E-mail: info@promopa.it
  • Telefono: 0583/582783
  • Fax: 0583/1900211