Anticorruzione e trasparenza: formazione obbligatoria per la PA

Anticorruzione e trasparenza: formazione obbligatoria per la PA

Per gli Enti che devono erogare la formazione obbligatoria in tema di anticorruzione e trasparenza e procedere all’aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione, PROMO PA ha elaborato un’offerta formativa completaanche online – costantemente aggiornata, sulla base anche del nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2019 (Delibera ANAC 1064/2019), che ha riscritto la parte generale dei precedenti PNA.

Il rispetto della normativa anticorruzione contenuta nella Legge 190/12 e nei successivi decreti attuativi (in particolare il D.Lgs. 33/13 e il D.Lgs. 39/13) è un obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni, ma anche per le società partecipate (Delibera 1134/2017) e per gli Ordini e i Collegi professionali (Delibera ANAC 145/2014).

Formazione in materia di anticorruzione e trasparenza

Formazione in house – Visualizza l’offerta formativa di PROMO PA in materia di anticorruzione e trasparenza

Formazione a distanza (FAD) – Il corso e-learning valido per la formazione obbligatoria dei dipendenti

SeminariClicca qui per il catalogo completo dei seminari

Per maggiori informazioni: formazione@promopa.it; tel. 0583/582783


Software

PROMO PA ha sviluppato due soluzioni software per la vigilanza e il monitoraggio del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per lo svolgimento dell’attività del controllo successivo di regolarità amministrativa:

AuditingPA – Efficienza e legalità
Software per il controllo interno di regolarità amministrativa degli atti

TAC – Tracciabilità Anticorruzione
Software per il monitoraggio dell’attuazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e la tracciabilità delle azioni

Master Universitario di II livello in Anticorruzione | Aperte le preiscrizioni alla V edizione | Visualizza la locandina

PROMO PA è partner anche della quinta edizione del Master in Anticorruzione, promosso dall’Università di Roma Tor Vergata. Il Master nasce per fornire adeguate conoscenze culturali, economiche e giuridiche ai fini di un efficace controllo dei rischi e contrasto al fenomeno della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche. Esso si inserisce nel percorso più complessivo che l’Italia sta avviando verso una crescita durevole e sostenibile tramite la lotta concreta al fenomeno della corruzione, rifuggendo da una focalizzazione su meri adempimenti burocratici, costosi per cittadini ed imprese.
www.masteranticorruzione.it