Anticorruzione e trasparenza: formazione obbligatoria 2020 per la PA

Anticorruzione e trasparenza: formazione obbligatoria 2020 per la PA

La formazione presso gli Enti prosegue online, attraverso corsi in aula virtuale interattiva, da svolgersi anche in smart working.


Per gli Enti che devono erogare la formazione obbligatoria 2020 in tema di anticorruzione e trasparenza e procedere all’aggiornamento dei Piani triennali di prevenzione della corruzione, PROMO PA ha elaborato un’offerta formativa completaanche online – costantemente aggiornata, sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione 2019 (Delibera ANAC 1064/2019) e sui più recenti orientamenti dell’ANAC.

Il rispetto della normativa anticorruzione contenuta nella Legge 190/12 e nei successivi decreti attuativi (in particolare il D.Lgs. 33/13 e il D.Lgs. 39/13) è un obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni, ma anche per le società partecipate (Delibera 1134/2017) e per gli Ordini e i Collegi professionali (Delibera ANAC 145/2014).

Formazione in materia di anticorruzione e trasparenza

Formazione in house (anche in aula virtuale) – Visualizza l’offerta formativa di PROMO PA in materia di anticorruzione e trasparenza

Formazione a distanza (FAD) – Il corso e-learning valido per la formazione obbligatoria dei dipendenti

Webinar 2 dicembre 2020“L’aggiornamento del PTPCT, la relazione annuale e gli adempimenti anticorruzione obbligatori”

Per maggiori informazioni: formazione@promopa.it; tel. 0583/582783


Master Universitario di II livello in Anticorruzione

PROMO PA è partner anche della quinta edizione del Master in Anticorruzione, promosso dall’Università di Roma Tor Vergata (www.masteranticorruzione.it). Il Master nasce per fornire adeguate conoscenze culturali, economiche e giuridiche ai fini di un efficace controllo dei rischi e contrasto al fenomeno della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche. Esso si inserisce nel percorso più complessivo che l’Italia sta avviando verso una crescita durevole e sostenibile tramite la lotta concreta al fenomeno della corruzione, rifuggendo da una focalizzazione su meri adempimenti burocratici, costosi per cittadini ed imprese.
Sono aperte le iscrizioni al Modulo IX “Lo standard ISO 37001 | Organizzazione della prevenzione della corruzione”.
Le lezioni si svolgono online dal 14 al 18 dicembre 2020 (30 ore).