CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Corso di preparazione al Concorso per 94 funzionari presso la Corte dei Conti e l’Avvocatura dello Stato

Il 20 luglio 2022 è Stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive 94 unità di personale, uffici centrali e territoriali della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato”. Il termine per la presentazione delle domande è il 20 settembre 2022. Per scaricare il bando di concorso clicca qui.

E’ prevista una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Il concorso è per titoli ed esami ed è quindi prevista, alla fine della procedura, la valutazione dei titoli.

La prova preselettiva consiste in una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie delle prove scritte. Di seguito il dettaglio delle due prove scritte. “La prima prova scritta dura quattro ore e consiste nello svolgimento di un elaborato contenente argomentata risposta a due quesiti sulle seguenti materie: a) diritto costituzionale e/o diritto comunitario; b) diritto civile e diritto commerciale, con riferimenti al diritto processuale civile. La seconda prova scritta dura tre ore e consiste: a) nello svolgimento di un elaborato su diritto amministrativo, sostanziale e processuale; b) nella redazione di una circolare, di un verbale o nella soluzione di un caso concreto […]”.

PROMO PA organizzerà il “Corso di preparazione al Concorso per 94 funzionari presso la Corte dei Conti e l’Avvocatura dello Stato”. Il corso sarà disponibile online in FAD asincrona sulla piattaforma di e-learning di PROMO PA (Moodle).

RICHIEDI INFORMAZIONI VIA E-MAIL (form)

pagina in aggiornamento