“Le società partecipate tra diritto pubblico e privato”, Pescara 9 novembre 2010

LE SOCIETA’ PARTECIPATE TRA DIRITTO PUBBLICO E PRIVATO
Le problematiche per gli Enti partecipanti e per gli organi societari dopo il regolamento attuativo dell’art. 23- bis del D.L. 112/2008 (L.133/08 ) e le novità del D.L. 78/10 ( L. 122/10)

LE SOCIETÀ PARTECIPATE TRA DIRITTO PUBBLICO E PRIVATO

Pescara, Ex-Aurum, via D’Avalos angolo via Luisa D’Annunzio
9 novembre 2010, ore 9.00 – 13.30
 

La partecipazione pubblica in Enti, aziende e società è stata recentemente oggetto di particolare attenzione da parte del Legislatore (prima l’art.15 della Legge 166/09, poi le novità contenute nella manovra d’estate ed infine la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Regolamento sui servizi pubblici locali a norma dell’art. 23 bis del D.L. 112/08) e della magistratura amministrativa e contabile, al fine di proseguire la liberalizzazione dei servizi pubblici, aumentare gli strumenti di indirizzo e controllo della P.A. ed affermare il principio di trasparenza delle società pubbliche.

Autorevoli esperti della materia hanno illustrato le principali novità legislative e giurisprudenziali,  con l’obiettivo di stimolare un ripensamento dell’intero assetto delle partecipazioni e l’attivazione da parte degli Enti di concreti strumenti di controllo gestionale e finanziario.

 {loadposition pescara}

Interventi di:

 
 
 
 
Organizzazione scientifica
 
Con il contributo di:
 altalt

 

 
 
 
 
 
Con il patrocinio di: