Corso online, Prove scritte

Corso di Preparazione al Concorso SNA per 123 Dirigenti

Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 70 del 4 settembre 2018 è stato pubblicato il “Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di centoquarantotto allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di centoventitre’ dirigenti nelle amministrazioni statali, anche ad ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici (Decreto n. 181/2018)”Si tratta quindi dell’atteso VII corso-concorso SNA (prima SSPA) per l’accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia delle Amministrazioni Centrali. Scarica il bando del corso-concorso SNA per 123 dirigenti della Pubblica Amministrazione

Il bando prevede la prova preselettiva, tre prove scritte e una prova orale, con un’impostazione simile a quella dei concorsi precedenti.
La prova preselettiva – per la quale non è prevista la pubblicazione della banca dati – consisterà in un test composto da 60 quesiti a risposta multipla (24 di ragionamento logico e 36 sulle materie del bando, giuridiche ed economiche).
La prima prova scritta consisterà in un elaborato sulle materie giuridiche (diritto costituzionale, diritto amministrativo, diritto dell’unione europea e delle organizzazioni internazionali). La seconda prova scritta consisterà in un elaborato sulle materie economiche (economia politica, politica economica, economia delle amministrazioni pubbliche, management pubblico, analisi delle politiche pubbliche). La terza prova scritta sarà la composizione in lingua inglese.
La prova orale, oltre alle materie delle prove scritte, accerterà le capacità organizzative e manageriali e le conoscenze delle tecnologie digitali e dell’informazione.

PROMO PA, dopo il grande successo dei corsi relativi al V e al VI corso-concorso (con, rispettivamente, 5 e 2 vincitori), organizza il “Corso intensivo di preparazione al Concorso SNA per 123 Dirigenti 2018”. Il corpo docente è di altissima qualità: Dirigenti già vincitori dei precedenti corsi-concorsi SSPA/SNA, Dirigenti Generali delle Amministrazioni centrali, Magistrati della Magistratura Amministrativa, Docenti universitari.

Struttura del corso

Il corso è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo base a contenuto giuridico economico: 40 ore di lezione
  • Modulo di approfondimento sulle materie delle prime due prove scritte: 13 lezioni svolte a Roma e caricate online per 70 ore

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al corso è disponibile nelle seguenti modalità:
  • Corso in aula e online: ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online: entrambi i Moduli online tramite piattaforma di e-learning – ISCRIZIONI APERTE

Clicca sul pulsante per scaricare la brochure o per riceverla tramite e-mail

BROCHURE CORSO ONLINE 
INFORMAZIONI VIA E-MAIL

Modulo base

40 ore di lezione online sulle materie previste dal bando.
Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile ascoltare o scaricare gli mp3 delle lezioni e accedere al materiale didattico.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP (Moodle Classic)!

Modulo di approfondimento

70 ore di lezione sulle materie previste dal bando per le prime due prove scritte (prova giuridica e prova economica).
Le lezioni si sono svolte in aula e sono state pubblicate sulla piattaforma di e-learning, dove sono disponibili gli mp3 delle lezioni, il materiale didattico in versione digitale, le sbobinature e le tracce di elaborati delle prime due prove scritte.

Quote di iscrizione individuale

  • Corso online (entrambi i Moduli online): 690,00 euro IVA compresa 490,00 euro IVA compresa

E’ prevista la riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici organizzato da PROMO PA. Per la scheda di iscrizione al corso online clicca qui (PDF).

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Utilizzando la scheda di iscrizione PDF
  • Carta di credito o PayPalUtilizzando la scheda di iscrizione online

Modalità di iscrizione

Iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda PDF al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it e pagamento con bonifico.

SCHEDA CORSO ONLINE (pdf)

Iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal.

SCHEDA CORSO ONLINE (form)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • info@promopa.it