WEBINAR, 24 GIUGNO 2021 | 9.30-13.30

La nuova “agilità” nella Pubblica Amministrazione tra distanza e presenza

Le soft skills per i nuovi modelli organizzativi “ibridi” che integrano smart working e lavoro d’ufficio

SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR (pdf)

RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)

Abstract

La prospettiva di una nuova normalità rende l’aggettivo “agile” non più legato esclusivamente allo smart working, ma ne allarga la semantica al lavoro in presenza. La costruzione di modelli “ibridi” tra lavoro a distanza e lavoro d’ufficio è una sfida organizzativa e professionale epocale.

L’integrazione sostenibile dei due paradigmi rappresenta dunque la principale via per valorizzarne le diversità e accompagnare le risorse umane nel cambiamento.

Per questo l’agilità, come elemento culturale e competenza centrale in termini organizzativi, dovrà essere declinata in un insieme di nuove “soft skills” capaci di rendere le persone ancor più flessibili, produttive ed appagate.

Obiettivi e destinatari

Il webinar si rivolge alle PA che vogliano approfondire l’impatto della transizione sulle risorse umane, condividere modelli di change management ed acquisire strumenti per una migliore governance delle dinamiche connesse all’ampliamento dell’agilità, dal lavoro a distanza al lavoro in presenza e viceversa.

Il corso è destinato a Dirigenti, Responsabili, Coordinatori e Funzionari che desiderano condividere una cornice di “soft skills” utili a guidare i singoli gruppi e l’organizzazione nella sfida del cambiamento.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 9:30-13:30.
Quattro ore di formazione interattiva in aula virtuale.

Docenti

Carlo Duò Psicologo del Lavoro. Esperto di Risorse Umane, Counseling e Comunicazione Strategica

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail o fax inviando la scheda di adesione all’indirizzo e-mail info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211.

ISCRIZIONE ONLINE (form)

ISCRIZIONE VIA E-MAIL O FAX (pdf)

È possibile anche acquistare il webinar registrato, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA. Per maggiori informazioni – anche in merito all’acquisto di credenziali multiple – chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Quota di partecipazione individuale

Euro 240,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Riduzione di quota

Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale Euro 200,00 + IVA se dovuta.
La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it