- Questo evento è passato.
Laboratorio di progettazione culturale
Lucca, Polo Tecnologico Lucchese
Mercoledì 10 aprile | 14.30 – 19.30 & Giovedì 11 aprile| ore 9.00 – 14.00
Laboratorio dedicato al sistema culturale e creativo 4.0 che si svolge nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile e nella mattina di giovedì 11 aprile, alternando momento di teoria a vere e proprie sessioni progettuali condivise.
Evento inserito in un ciclo di 3 laboratori settoriali per sviluppare la creatività e l’imprenditorialità 4.0. promossi dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lucca, con il supporto scientifico di Promo PA Fondazione e nell’ambito di LuBeC Off.
Il laboratorio si pone i seguenti obiettivi:
- supportare la formazione di skills specifici sia in termini di contenuti, sia di metodologia progettuale
- promuovere l’integrazione delle competenze tra le varie anime del settore
- favorire il networking tra gli operatori del territorio.
Le giornate di formazione aiuteranno i partecipanti, in modo concreto e non accademico, non solo a comprendere quali domande porsi per impostare una progettualità che risponda ai requisiti di bandi e call, ma con sessioni pratiche e workshop fornirà strumenti tecnici per comprendere al meglio necessità ed opportunità offerte dal patrimonio culturale e come metterle a valore.
Destinatari: Il corso si rivolge ad operatori e responsabili di organizzazioni, associazioni, soggetti pubblici e privati che vogliono confrontarsi con il mondo della progettazione culturale per saperne di più e per migliorare le strategie e gli obiettivi della propria organizzazione.
Docenza: il project work è condotto da Massimiliano Zane, esperto progettista culturale, supportato dal team di progettazione culturale di Promo PA Fondazione: Angela Avitto, Camilla Gamucci, Tanya Spasari, Irene Panzani.
NOTA: Per garantire un buon esito dei laboratori è previsto un minimo di 15 ed un massimo di 45 partecipanti.
Le iscrizioni al laboratorio sono prorogate fino a domenica 7 aprile.
Gli iscritti che per qualsiasi motivo intendono rinunciare alla partecipazione, dovranno comunicarlo entro lunedì 8 aprile 2019 alle ore 13.00.