Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il dossier per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2021

FIRENZE, 22 GENNAIO 2020

Il MiBACT ha pubblicato il Bando per il conferimento del titolo “Capitale Italiana della Cultura 2021”. Il bando è volto a “sostenere, incoraggiare e valorizzare la autonoma capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della cultura, affinché venga recepito in maniera sempre più diffusa il valore della leva culturale per la coesione sociale, l’integrazione senza conflitti, la creatività, l’innovazione, la crescita e infine lo sviluppo economico e il benessere individuale e collettivo. Possono partecipare al Bando i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni che non abbiano partecipato alla selezione per la “Capitale Italiana della Cultura” per gli anni 2018 e 2020.

La giornata formativa ha lo scopo di fornire agli Enti che presenteranno la candidatura a “Capitale Italiana della Cultura 2021” gli elementi strategici e della comunicazione utili alla definizione di un Dossier che risponda a quanto indicato nelle Linee Guida, e che sia fortemente contestualizzato nel quadro di programmazione plu­riennale e strategica di settore del soggetto proponente.

Per raggiungere tali obiettivi la formazione integrerà lezione frontale teorica con analisi di esperienze di suc­cesso, a partire da Parma Capitale della Cultura 2020, di cui PROMO P.A. Fondazione ha curato il dossier di candidatura, in collaborazione con il Comune di Parma e con il supporto di Parma, io ci sto!

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO (link)

 

Dettagli

Data:
22 Gennaio
Ora:
10:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Firenze
Via Jacopo da Diacceto 16/20
Firenze, Italia

Tutti gli Eventi