CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

La dematerializzazione dei documenti amministrativi e la governance digitale

La digitalizzazione della PA è una delle grandi sfide per il rilancio del Paese: la “cultura digitale” deve portare a un rapporto diverso della Pubblica Amministrazione con cittadini e imprese. Il corso, dopo un inquadramento normativo, affronta la formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici alla luce delle Linee guida AgID, il ruolo del Responsabile per la Transizione Digitale (RTD) e delle altre figure di riferimento e il processo di semplificazione in corso.

Il corso è erogato in modalità FAD – senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti – tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione, piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet. Il corso è disponibile anche tramite l’APP ufficiale Moodle, disponibile per i sistemi Android e iOS. Per informazioni tecniche sulla piattaforma clicca qui.

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Contenuto del corso e modalità di fruizione

Lezione video (3 ore), slides, materiali didattici, quiz di apprendimento, attestato al superamento dei quiz.
Ad ogni utente saranno inviate una ID e una PSW personali che consentiranno l’accesso ad una area riservata sulla piattaforma online di PROMO PA.
Sarà fornita assistenza tecnica da remoto per eventuali difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.

Docente

Michele Morriello, Avvocato, Esperto di PA digitale

Quota di partecipazione

E’ possibile l’acquisto del corso a titolo individuale o l’acquisto di più accessi da parte di un Ente, per far svolgere la formazione a più dipendenti contemporaneamente. Il corso è strutturato per fornire una preparazione di base a tutti i dipendenti dell’Amministrazione.

  • Acquisto a titolo individuale: 99,00 euro + IVA (120,00 euro IVA compresa).
  • Acquisto di più accessi da parte di un Ente: quote differenziate a seconda del numero dei dipendenti (fino a 10, da 11 a 35, da 36 a 100, da 101 a 200, ecc.).
    Scarica la tabella dei prezzi. Per informazioni di dettaglio contattaci allo 0583/582783 o via e-mail a formazione@promopa.it.

Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.

Modalità di iscrizione

Acquisto a titolo individuale
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: scheda di iscrizione online (form) con pagamento tramite carta di credito e scheda di iscrizione via fax o e-mail (pdf) con pagamento tramite bonifico bancario. La scheda di iscrizione online è riservata ai privati.

ISCRIZIONE ONLINE – Solo utenti privati (form)

ISCRIZIONE VIA FAX O E-MAIL (pdf)

Acquisto di più accessi da parte di un Ente
Per l’acquisto di più accessi da parte di un Ente è possibile procedere con trattativa diretta tramite il MEPA.
Nella richiesta di offerta è possibile utilizzare i seguenti codici prodotto, differenziati a seconda del numero dei dipendenti: FAD_PA_DIG_1_10, FAD_PA_DIG_11_35, FAD_PA_DIG_36_100, FAD_PA_DIG_101_200, ecc.

Attestati

Dopo la fruizione del corso e il superamento del test di apprendimento sarà rilasciato l’attestato nominale di partecipazione al corso.

Maggiori informazioni

telefono: 0583/582783
fax: 0583/1900211
e-mail: info@promopa.it