Lanciato a Venezia l’Anno del Turismo fra Unione Europea e Cina.

Lo scorso venerdì 19 gennaio 2018, presso il celebre Palazzo del Doge di Venezia, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione dell’Anno del Turismo fra Unione Europea e Cina.

Tale iniziativa rappresenta un’opportunità unica per incrementare il numero delle visite, promuovere il turismo sostenibile, stimolare le opportunità d’investimento tra Europa e Cina e sostenere i negoziati in corso per facilitare il rilascio dei visti e la connettività aerea tra i due partner. Sul piano delle opportunità, nell’ambito del programma COSME, verranno sostenute campagne di marketing cooperativo promosse da partnership pubblico-privato, convegni per l’internazionalizzazione dei sistemi imprenditoriali e incontri business-to-business per gli operatori turistici.

Da parte dell’UE l’obiettivo è quello di conseguire un incremento annuo del 10% di visitatori cinesi, che rappresentano un valore monetario di circa 1 miliardo di euro ogni anno per l’industria europea del turismo, tramite la stipula di circa 200 accordi di partenariato tra imprese europee e cinese del settore.  L’iniziativa è in linea con la strategia UE per la Cina adottata nel 2016 ed è un modo per sviluppare una migliore comprensione tra i popoli europei e cinese contribuendo al conseguimento degli obiettivi fissati per la cooperazione UE-Cina nell’ambito dell’educazione (“High Level EU-China People-to-People Dialogue”) e all’Anno Europeo dell’Eredità Culturale.

Per saperne di più: http://ecty2018.org/

 


Lo staff di Antenna Europa è disponibile, come sempre per approfondimenti e può essere contattato tramite mail (antennaeuropa@promopa.it), per telefono (0583/582783), via i canali social di PROMO P.A. Fondazione, oppure visitando la sede di Lucca in Viale Luporini 37/57.