Promo PA Fondazione Presentation
Ener.Loc. Energia, Enti Locali e Ambiente
 
 visita il sito di Ener.Loc.

Politiche energetiche e uso razionale del territorio. Effetti economici e occupazionali in bioedilizia e agricoltura. Il ruolo della PA e le opportunità per operatori, professionisti ed imprese.
Sassari 23 e 24 settembre 2010
Sala delle conferenze della Camera di Commercio di Sassari
 
 

La IV edizione di Ener.Loc.Energia, Enti Locali e Ambiente si svolgerà a Sassari il 23 e 24 settembre 2010 ed è incentrata sul tema “Politiche energetiche e uso razionale del territorio: effetti economici e occupazionali in bioedilizia e agricoltura”, con focus di approfondimento specifici sul ruolo della PA e sulle opportunità per operatori, professionisti ed imprese.
Obiettivo dell’incontro è promuovere e approfondire le tematiche del settore energetico, presentando buone pratiche e strategie di sviluppo inquadrate nello scenario legislativo e regolamentare di riferimento.
Sostenuto dagli enti del territorio e curato da Promo PA Fondazione, Ener.Loc. sarà realizzato anche con la collaborazione dell’UVAL – Ministero dello Sviluppo Economico.
Un giorno e mezzo di lavori dedicati alla PA locale e centrale, ai professionisti, alle aziende del settore e ai giovani, che vedranno alternarsi, su interventi di carattere strategico, presentazione di esperienze riconosciute a livello internazionale, incentivi e novità.
In particolare, saranno approfonditi i seguenti temi:
• Fabbisogni formativi e nuove opportunità professionali;Ener.Loc.
• Politiche di risparmio energetico ed uso razionale del territorio;
• Azioni di governance e strumenti economici per lo sviluppo;
• Il ruolo degli Ordini professionali e delle Associazioni di Categoria nell’applicazione degli strumenti legislativi ed economici nel settore energetico.

Vi aspettiamo a Sassari!

  visita il sito www.enerloc.it
 

 Edizione 2009
Ener.Loc. 2009 è stato incentrato sul tema della città energicamente sostenibile, con particolare attenzione alla bioedilizia e all’urbanistica compatibile.
 
 
Documenti
alt Invito [340.55 KB]
 
Materiali d'aula
alt Programma d'aula [171.18 KB]
 
Slides
 
Rassegna Stampa
 
 
alt altalt
 
 
Edizioni Precedenti 
 
 
Segnala a un amico E-mail
 

E-learning

Materiali formazione, corsi e seminari, on-line


Feed RSS Facebook 

Beni Culturali e Turismo

   
6° Edizione
Lucca, 21 e 22 Ottobre 2010
Lu.Be.C. - Convegno e rassegna sulla valorizzazione dei beni culturali per lo sviluppo economico territoriale

Energia, Enti Locali e Ambiente

Ener.Loc. - Energia, Enti Locali e Ambiente
4° Edizione
Sassari, 23 e 24 Settembre 2010
Ener.Loc. - Convegno nazionale su Energia,
Enti Locali e Ambiente

Te.Be. - Tecnologie e Beni culturali


 Studio di fattibilità per lo sviluppo del mercato delle tecnologie
ICT - Information and Communication Technology applicate alla valorizzazione dei beni culturali