9° corso-concorso per Dirigenti SNA: pubblicato il bando per 294 Dirigenti (352 allievi) delle Amministrazioni centrali

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 30 dicembre 2022 è stato pubblicato il nuovo bando di “Concorso pubblico, per esami per l’ammissione di 352 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 294 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici”. Si tratta quindi del 9° corso-concorso per dirigenti SNA.

Scarica il nuovo bando SNA per 294 dirigenti (352 allievi) – 9° corso-concorso (PDF)


Riportiamo di seguito quanto pubblicato pochi giorni prima della pubblicazione del bando sul sito della Scuola Nazionale dell’Amministrazione, relativamente al nuovo corso-concorso per Dirigenti SNA:

“Sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale entro l’anno il bando per l’ammissione di 352 allievi al IX corso-concorso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione per dirigenti pubblici. Secondo quanto previsto dal decreto di autorizzazione, firmato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione di concerto con il Ministro per l’Economia e le Finanze, verranno selezionati 294 dirigenti per la Presidenza del Consiglio dei ministri, diversi Ministeri e Agenzie, Inps, Inail e Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Al corso-concorso potranno partecipare i dipendenti delle pubbliche amministrazioni in possesso dei requisiti previsti dall’ordinamento e tutti coloro che hanno conseguito una laurea magistrale e un dottorato di ricerca o un diploma di specializzazione o un master universitario di II livello, pronti a mettersi in gioco e a offrire le migliori competenze al servizio dei cittadini.
Il bando mette in pratica per la prima volta le Linee guida per l’accesso alla dirigenza pubblica approvate con decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 28 settembre 2022 sulla base delle proposte della SNA, dopo l’intesa in Conferenza Unificata”.

Scarica le Linee guida SNA per l’accesso alla dirigenza pubblica (PDF)


PROMO PA Fondazione – dopo il grande successo dei corsi relativi alle edizioni precedenti del corso-concorso – organizzerà il “Corso intensivo di preparazione al Concorso SNA per 294 Dirigenti”.

MAGGIORI INFORMAZIONI CORSO SNA 294 DIRIGENTI (9° CORSO-CONCORSO)