CORSO ONLINE, AULA VIRTUALE E FAD ASINCRONA

Corso intensivo di preparazione al Concorso SNA per 294 Dirigenti (9° corso-concorso)

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 30/12/2022 il nuovo bando di “Concorso pubblico, per esami per l’ammissione di 352 allievi al corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale per il reclutamento di 294 dirigenti nelle amministrazioni statali, anche a ordinamento autonomo, e negli enti pubblici non economici”. I dirigenti verranno selezionati per la Presidenza del Consiglio dei ministri, diversi Ministeri e Agenzie, Inps, Inail e Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Scarica il nuovo bando SNA per 294 dirigenti (352 allievi) – 9° corso-concorso (PDF)

Si tratta quindi dell’atteso 9° corso-concorso per l’accesso alla qualifica di dirigente di seconda fascia delle Amministrazioni Centrali. I 294 posti messi a bando sono un numero estremamente rilevante, che fanno seguito anche al numero limitato di vincitori dell’8° corso-concorso e che confermano l’impegno della Prof.ssa Paola Severino di bandire un concorso ogni anno, seguendo le indicazioni delle nuove Linee guida per l’accesso alla dirigenza pubblica.

PROMO PA – dopo il grande successo dei corsi relativi al 5°, 6°, 7° e 8° corso-concorso con decine di vincitori – organizza il “Corso intensivo di preparazione al Concorso SNA per 294 Dirigenti”. Il corpo docente è di altissima qualità: dirigenti già vincitori dei precedenti corsi-concorsi SNA, Magistrati della Magistratura Amministrativa, Professori universitari.

Struttura del corso

Il corso ha una durata di 155 ore è suddiviso in due moduli didattici:

  • Modulo base (quesiti situazionali, ragionamento, materie della prova preselettiva): 75 ore di lezione online asincrone
  • Modulo di approfondimento (materie prima e seconda prova scritta): 20 lezioni per 80 ore svolte in aula virtuale e caricate online

I due moduli non sono acquistabili separatamente.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione al corso era disponibile nelle seguenti modalità:

  • Corso in aula virtuale e online: “Modulo base” FAD asincrona e “Modulo di approfondimento” aula virtuale | ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online: entrambi i Moduli FAD asincrona | ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni al “Corso in aula virtuale e online” sono chiuse.
Sono regolarmente aperte le iscrizioni al “Corso online”, che comprende (in modalità asincrona) sia il Modulo base sia il Modulo di approfondimento
.

CLICCA SUI PULSANTI PER SCARICARE IL FLYER O PER RICEVERLO TRAMITE E-MAIL

FLYER CORSO ONLINE (PDF)

INFORMAZIONI VIA E-MAIL (FORM)

Modulo Base

Le 75 ore di lezione affrontano le materie richieste dal bando per il superamento della prova preselettiva.
Al corso si accede tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA (Moodle), dove sono disponibili video o audio delle lezioni, materiale didattico e banche dati di quiz con soluzioni.
La piattaforma di e-learning è accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet, anche tramite APP.

Modulo di approfondimento

Le 20 lezioni per 80 ore affrontano le materie richieste dal bando per il superamento della prima e della seconda prova scritta.
Le lezioni si svolgono nel mesi di febbraio, marzo e aprile 2023 su piattaforma webinar interattiva (ZOOM Webinar). Le registrazioni video delle lezioni sono poi pubblicate sulla piattaforma di e-learning asincrona (Moodle) e messe a disposizione degli studenti, insieme a materiale didattico e tracce di elaborati delle prime due prove scritte.

Quote di iscrizione individuale

  • Corso in aula virtuale e online (“Modulo base” FAD asincrona e “Modulo di approfondimento” aula virtuale): 940,00 euro IVA compresa | ISCRIZIONI CHIUSE
  • Corso online (entrambi i Moduli FAD asincrona): 690,00 euro IVA compresa | ISCRIZIONI APERTE

Riduzione del 20% per chi ha partecipato ad un altro corso di preparazione a concorsi pubblici di PROMO PA | scheda aula virtuale e online (pdf) – scheda online (pdf)
Riduzione del 30% per chi ha partecipato ai precedenti Corsi di preparazione al Concorso SNA | scheda aula virtuale e online (pdf) – scheda online (pdf)
Per ricevere via e-mail i link ai form online riservati agli ex partecipanti scrivere a info@promopa.it

Modalità di iscrizione e di pagamento

SCHEDA PDF | da inviare via e-mail a info@promopa.it o al numero di fax 0583/1900211 e pagamento con bonifico bancario in via anticipata intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

SCHEDA CORSO ONLINE (PDF)

FORM ONLINE | compilazione dello specifico form e pagamento con carta di credito o PayPal
Chi è in possesso di un account PayPal può rateizzare il pagamento in 3 rate mensili di pari importo

SCHEDA CORSO ONLINE (FORM)

Maggiori informazioni

Per informazioni scrivere a info@promopa.it