Funzionari MEF e altre Amministrazioni centrali PNRR: pubblicato il bando per 500 posti a tempo determinato

Sulla Gazzetta Ufficiale n.64 del 13 agosto 2021 è stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo determinato di 500 unità di personale non dirigenziale dell’area funzionale terza, fascia economica F1, da inquadrare nell’area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale, di cui 80 unità da assegnare al Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato e le restanti da ripartire alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza”. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro le ore 14.00 del 20 settembre 2021.

Il Concorso è diviso in 4 differenti profili:

  • Profilo economico (Codice ECO), 198 posti
  • Profilo giuridico (Codice GIURI), 125 posti
  • Profilo statistico-matematico (Codice STAT), 73 posti
  • Profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale (Codice INF/ING), 104 posti

E’ prevista una sola prova selettiva scritta distinta per i codici di concorso e la valutazione dei titoli anch’essa distinta per i codici di concorso, che verrà effettuata solo a seguito dell’espletamento della prova scritta.

Le assunzioni sono a tempo determinato e con un contratto della durata anche superiore a 36 mesi (ma non eccedente la durata di completamento del PNRR e comunque non oltre il 31 dicembre 2026) e sono finanziate con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Scarica il bando di Concorso per 500 funzionari MEF e altre Amministrazioni centrali PNRR


PROMO PA organizza il “Corso di preparazione al Concorso per 500 funzionari MEF e altre Amministrazioni centrali PNRR | Profili economico e giuridico”, online tramite accesso alla piattaforma di e-learning.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI (link)