2800 posti a tempo determinato nelle Regioni del Sud: pubblicato il bando in Gazzetta Ufficiale

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 06-04-2021 è stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico per il reclutamento a tempo determinato di 2800 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”.

Scarica il bando di Concorso per 2800 funzionari tecnici a tempo determinato nelle Regioni del Sud

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata per ciascuno dei cinque profili professionali oggetto del bando: Funzionario esperto tecnico; Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo; Funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale; Funzionario esperto amministrativo giuridico; Funzionario esperto analista informatico.

L’invio della domanda, che deve avvenire unicamente per via telematica, deve essere completato entro il 21 aprile 2021 (15 giorni dalla data di pubblicazione del bando).

Si tratta di un Concorso particolarmente importante, perché si tratta del primo in cui vengono applicate le nuove regole previste dall’art. 10 del D.L. 44/2021, con valutazione dei titoli, unica prova scritta e assenza della prova orale.


Il “Corso di preparazione ai Concorsi per Funzionari degli Enti Locali – Edizione 2021” è idoneo alla preparazione ai profili Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) e Funzionario esperto amministrativo giuridico (Codice FA/COE).

MAGGIORI  INFORMAZIONI (link)