- Questo evento è passato.
Tecnologie 4.0 e sblocca-cantieri
Il processo di appalto in digitale tra innovazione e iper-regolazione
Il decreto sblocca-cantieri si propone di snellire ed accelerare il processo di appalto. La leva normativa è fondamentale per indirizzare i processi pubblici ma, se l’obiettivo è l’efficienza, l’innovazione tecnologica è un supporto imprescindibile.
La digitalizzazione del procurement pubblico è peraltro un obbligo introdotto dall’art. 40 del Codice Appalti, oltre che una chiara indicazione della normativa europea.
Ma come si stanno muovendo le stazioni appaltanti rispetto a questi scenari? Come inserire le nuove tecnologie nel processo di acquisto in modo virtuoso, efficace ed efficiente? Come evitare il rischio di immobilismo a fronte di normative in continuo cambiamento rispetto ai temi della digitalizzazione?
Promo PA Fondazione, in collaborazione con JAGGAER, ha intervistato oltre 200 stazioni appaltanti su questi temi.
Iscriviti gratuitamente al Live Webinar per:
- conoscere i risultati della ricerca
- capire se e come sono utilizzate le soluzioni digitali rispetto a tutto il ciclo dell’appalto
- scoprire le soluzioni che possono aiutare la PA a gestire acquisiti e appalti in maniera più efficiente e trasparente, in piena conformità con i regolamenti
Il webinar è condotto da Annalisa Giachi, Responsabile Ricerche Promo PA Fondazione e Mario Messuri, General Manager JAGGAER Italia
Per info e iscrizioni clicca qui