Caricamento Eventi

Opportunità 4.0 per la ristorazione: delivery, gestione della sala e ottimizzazione dei processi interni

 

 

 

Opportunità 4.0 per la ristorazione: delivery, gestione della sala e ottimizzazione dei processi interni
WEBINAR – PIATTAFORMA ZOOM
21 e 22 luglio 2020

21 luglio | Sessione plenaria 10:00 – 13:00 | Primo gruppo di lavoro 15:00 – 18:00
22 luglio| Secondo gruppo di lavoro 10:00 – 13:00 | Sessione plenaria conclusiva 15:00 – 18:00

Il PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Lucca, con il supporto scientifico di Promo PA Fondazione, propone un ciclo di laboratori settoriali dedicati al sistema imprenditoriale locale, fornendo strumenti utili a rispondere alle nuove sfide della digitalizzazione, della società e dei mercati, ancora più determinati oggi, nell’emergenza sociale in corso, che rende l’uso delle tecnologie determinante nella gestione dei processi e dei servizi.

I laboratori si pongono i seguenti obiettivi:

  • sviluppare le competenze utili a muoversi nel mondo dei servizi 4.0;
  • condividere soluzioni per la gestione dei servizi nel nuovo scenario post COVID-19;
  • stimolare la diffusione di una progettualità integrata e multidisciplinare tra i partecipanti, nonché la circolarità e la condivisione di soluzioni sistemiche.

Il laboratorio si svolgerà in modalità webinar e sarà dedicato al tema della ristorazione.

Durante il laboratorio i partecipanti saranno guidati in un lavoro di autoanalisi delle proprie esigenze e stimolati a immaginare scenari e opportunità future.

Viviamo in un tempo “straordinario” dove non si tratta più di pianificare dei cambiamenti nell’ambiente che conosciamo ma di immaginare nuovi comportamenti e nuovi stili di vita e, soprattutto, progettare un uso della tecnologia come non è mai stato fatto sino ad ora.

Il corso si rivolge ad operatori e responsabili di organizzazioni, associazioni del settore della ristorazione e di tutta la filiera agroalimentare che vogliono ripensare le proprie attività ed i propri linguaggi per accelerare la ripresa al termine dell’attuale situazione di emergenza.

Per consentire interattività tra docenti ed utenti, possono partecipare al massimo 30 persone. Gli iscritti che per qualsiasi motivo intendono rinunciare alla partecipazione, dovranno comunicarlo quanto prima.

Il laboratorio sarà condotto da Alessandra de Seneen, consulente di organizzazione aziendale e di innovazione dei modelli di business e Segretario Generale dell’Istituto Nazionale di Sociologia Rurale (INSOR).

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

CONSULTA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI

Dettagli

Inizio:
21 Luglio, ore 9:00
Fine:
22 Luglio, ore 18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.lu.camcom.it/

Luogo

Piattaforma Zoom

Organizzatori

PID – Punto Impresa Digitale Camera di Commercio di Lucca
Promo PA Fondazione

Tutti gli Eventi