Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Open Day ReTIC

Si conclude il progetto ReTIC con due giornate di eventi a Lucca @Polo Tecnologico Lucchese, capofila del progetto, con la collaborazione di tutti i partner.

RETIC – REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TIC prevede la creazione di una rete tra soggetti specializzati nei servizi di pre-incubazione, incubazione e post-incubazione di imprese nel settore Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, con riferimento ai settori della nautica, del turismo e dell’energia.

L’obiettivo generale del progetto è quello di favorire lo sviluppo di un “ecosistema” virtuoso, grazie al quale potenziali imprese di prodotti ad alto contenuto tecnologico possono nascere e consolidarsi.

Il Progetto è finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Il 5 giugno a partire dalle ore 9.15 il convegno di apertura offrirà la possibilità di conoscere gli strumenti per la crescita digitale a disposizione delle imprese a livello nazionale, regionale e locale, anche alla luce dell’attività svolta dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lucca.

Il 6 giugno è previsto lo Start up day,  che vedrà il susseguirsi di Pitch, visite guidate, b2b e workshop dedicati ai temi del progetto.

Il 7 giugno avrà luogo la conferenza finale dal titolo Una rete internazionale per innovare.

A questo link il programma completo delle giornate e le schede di iscrizione!

La partecipazione è gratuita!  

Dettagli

Inizio:
6 Giugno
Fine:
7 Giugno
Categorie Evento:
,

Luogo

Polo Tecnologico Lucchese
Via della Chiesa, XXXII, trav. I, n. 231
Sorbano del Giudice, Lucca Italy

Tutti gli Eventi