- Questo evento è passato.
La ricarica dei veicoli elettrici : soluzioni e opportunità per il comparto civile
La Camera di Commercio di Sassari, in collaborazione con Promo P.A. Fondazione, nel proseguo delle attività del progetto “Sportello Energia”:
propone di offrire agli operatori pubblici e privati del territorio, un servizio attivo di informazione/formazione specialistica e di prima consulenza in materia di risparmio energetico.
Tale conoscenza è infatti essenziale per dare a professionisti, aziende e funzionari pubblici la possibilità di attivarsi per utilizzare tutte le opportunità previste da una legislazione – in questo momento – particolarmente orientata a favorire attività nel settore.
Lo Sportello, alla luce dell’esperienza maturata nella fase precedente, si pone i seguenti obbiettivi:
- Creare e consolidare una rete di operatori del settore;
- Offrire assistenza personalizzata in merito ai vantaggi economici ed energetici connessi all’uso delle fonti rinnovabili di energia e all’impiego di tecnologie per l’efficienza energetica, dando anche informazioni sugli strumenti di finanziamento esistenti attualmente sul mercato;
- Creare un anello di congiunzione tra la domanda e l’offerta;
- Attivare e incrementare un processo di trasferimento di competenze sui temi dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili, attivando una serie di seminari formativi online e frontali.
In questo quadro, è stato organizzato un seminario dal titolo: “La ricarica dei veicoli elettrici : soluzioni e opportunità per il comparto civile”.
La svolta elettrica dal punto di vista ambientale, è una scelta che consente di ridurre sensibilmente emissioni e inquinanti nel comparto civile. Il seminario illustrerà le opportunità e le sfide in termini di efficienza e sviluppo sostenibile della mobilità elettrica in Italia.
Per la partecipazione al seminario è necessario iscriversi on-line compilando la scheda di adesione al seguente link: