Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Fiaip Donna: webinar le nuove misure per l’imprenditoria femminile dopo la legge di bilancio 2021

Con la legge di Bilancio 2021 è stato introdotto un ricco pacchetto di misure per incentivare l’imprenditoria femminile, per arginare il drastico calo dell’occupazione derivante dalle conseguenze della pandemia: dal Fondo per il venture capital (3 milioni per il sostegno agli investimenti dei capitali a rischio) a sostegno di progetti ad elevata innovazione tecnologica, al Fondo impresa femminile, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro per il 2021 e il 2022, destinato a promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese. Infine è stato introdotto un Fondo per il sostegno della parità salariale di genere con un budget di 2 milioni di euro annui dal 2022.

Nell’ambito del progetto FIAIP Donna si terrà un corso dedicato al tema rivolto a tutte le associate ed a tutte le donne che siano interessate ad aprire nuove agenzie immobiliari o ad associarsi a FIAIP, per illustrare e spiegare tutte le novità e le opportunità che si profilano nel 2021.

Programma:

Ore 15.00 – Saluti

Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale FIAIP

 

Apre i lavori

Sabrina Cancellieri, Coordinatrice Nazionale FIAIP Donna

 

Interventi

Ioletta Pannocchia, Direttore Generale Promo PA Fondazione

  • Gli incentivi a sostegno dell’imprenditoria femminile nel 2021. La Legge Bilancio 2021 ed il coordinamento con le norme per la promozione dell’occupazione femminile e il sostegno all’imprenditoria rosa. Occupazione femminile: esonero contributivo al 100% per assunzioni di giovani e donne. Ulteriori sgravi contributivi. L’assegno unico e il bonus asilo nido. Il Fondo per il venture capital. Il Fondo impresa femminile.

Caterina Gigli, esperta  finanza agevolata

  • Le opportunità nazionali: Fondi interprofessionali come Fondimpresa, voucher digitali CCIAA.

Maria Trapani, Ricercatrice Promo PA Fondazione

  • I finanziamenti attivi segnalati nell’ambito del progetto FIAIP Donna (newsletter sito e social).

Leonardo Corsi, Responsabile Antenna Europa Promo PA Fondazione

  • Prospettive: fondi in arrivo per le nuove imprese e per l’occupazione femminile dal Recovery Fund.

 

Ore 17.00 – Dibattito

Per iscrizioni al Webinar => https://bit.ly/3pmZFYz

Dettagli

Data:
18 Febbraio
Ora:
15:00 - 17:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Tutti gli Eventi