Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dal Next Generation EU al Recovery Plan italiano: le opportunità per la Pubblica Amministrazione

L’OReP – Osservatorio sul Recovery Plan – è uno strumento di conoscenza, proposta e monitoraggio del Recovery Plan, cioè dello strumento finanziario e di politica economica che, in attuazione del Next Generation EU, indirizzerà lo sviluppo del Paese nei prossimi anni e che potrà determinare un effettivo rilancio dell’economia, gravemente compromessa dalla pandemia.

L’Osservatorio è un progetto promosso dal Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Roma Tor Vergata e da Promo PA Fondazione, che si pone in una prospettiva bottom-up, quella cioè di valutare il complesso percorso del piano, dall’elaborazione fino alla parte attuativa, dal punto di vista e nell’interesse dei beneficiari finali, istituzioni ed enti sul territorio nonché cittadini e imprese, nelle loro componenti associative. Tutti questi soggetti possono infatti arricchire i contenuti del Recovery Plan con competenze fondate sulla conoscenza delle realtà e dei territori che rappresentano.

Il webinar ha l’obiettivo di descrivere le caratteristiche del Recovery Plan per quanto concerne l’impianto generale, i tempi e le scadenze attuative.

Intervengono:

Gustavo Piga, Professore di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Gaetano Scognamiglio, Presidente di PROMO PA Fondazione.

 

Webinar interattivo gratuito con interventi dei partecipanti e risposta ai quesiti.

 

Iscriviti al webinar (ZOOM)

 

Dettagli

Data:
25 Febbraio
Ora:
11:30 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Tutti gli Eventi