SCARICA LA BROCHURE DEL MINI MASTER (pdf)
RICHIEDI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)
Descrizione
Siamo entrati nella fase cruciale del PNRR: l’attuazione e la rendicontazione dei progetti rappresentano fattori determinanti per assicurare l’effettivo utilizzo delle risorse pubbliche nei tempi stabiliti. Per i soggetti attuatori, la conclusione degli investimenti entro le scadenze previste costituisce una sfida senza precedenti, che impone un elevato livello di consapevolezza operativa e gestionale. In questo contesto, gli Enti devono misurarsi con un sistema di gestione, rendicontazione e controllo particolarmente articolato, che presenta procedure e responsabilità nuove e complesse, in particolare per quanto riguarda la piattaforma ReGis.
Il Mini Master si propone come un percorso formativo specialistico per fornire strumenti concreti e aggiornati a chi è impegnato nella fase attuativa del PNRR: sono affrontati i temi del monitoraggio e della rendicontazione dei progetti PNRR sul ReGis, anche sotto il profilo operativo, con un focus sul rispetto del principio DSNH e dei CAM.
Il Mini Master – che si avvale anche dell’esperienza di OReP – Osservatorio Recovery Plan – è composto da 3 webinar, in programma dal 13 al 27 febbraio 2026. E’ possibile iscriversi al percorso completo – 3 webinar per 10 ore di formazione – o scegliere di partecipare soltanto ai singoli webinar.
Webinar in programma
- LA RENDICONTAZIONE PNRR: MONITORAGGIO E GESTIONE FINANZIARIA
13 febbraio 2026 | 10.00-13.00 - LA RENDICONTAZIONE PNRR: PROBLEMATICHE OPERATIVE NELL’UTILIZZO DEL REGIS
19 febbraio 2026 | 9.30-13.30 - IL RISPETTO DEL PRINCIPIO DNSH E DEI CAM NEGLI APPALTI PNRR
27 febbraio 2026 | 10.00-13.00
Per i programmi formativi si rimanda alla brochure.
Corpo docente
- Giorgio Centurelli Direttore, Unità di Missione PNRR, MASE
- Francesco Loiero Dirigente, Unità di Missione PNRR, MASE
- Elena Canciani Esperta PNRR e PNC, Project Manager
- Alessandra Gelmini Ingegnere, Esperta di progettazione e PNRR
Quota di partecipazione individuale | Mini Master in diretta
La quota di iscrizione al Mini Master comprendente i 3 webinar in diretta è pari a 490,00 euro + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video dei webinar.
Riduzione del 15% in caso di iscrizione di più persone: quota di partecipazione individuale 415,00 euro + IVA se dovuta. La riduzione si applica su tutte le quote, a partire da due adesioni.
Quota di partecipazione individuale | Mini Master registrato
È possibile acquistare il Mini Master registrato.
Quota di partecipazione individuale 340,00 euro + IVA se dovuta (riduzione del 30%).
La quota di partecipazione comprende la registrazione video e i materiali didattici relativi ai 3 webinar, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA Fondazione.
Per maggiori informazioni in merito a pacchetti personalizzati e all’acquisto di credenziali multiple chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.
Modalità di iscrizione | Mini Master in diretta
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.
Modalità di iscrizione | Mini Master registrato
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via e-mail inviando la scheda di adesione scansionata a info@promopa.it.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.
Attestati
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione (open badge), previo superamento del test finale di valutazione dell’apprendimento. L’attestato è idoneo ai fini dell’obbligo formativo di cui alla Direttiva Zangrillo del 16 gennaio 2025.
Nota organizzativa
In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, tramite e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del primo webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento dei webinar, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del ciclo di webinar, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.
con l’esperienza di
