AuditingPA 2024 | Efficienza e legalità

AuditingPA 2024 – Efficienza e legalità
Software per il controllo interno di regolarità amministrativa degli atti
Nuova release 2024

Cosa

Il software per il controllo successivo di regolarità amministrativa, originale ed esclusivo, che rientra tra le iniziative di automatizzazione dei processi per ridurre i rischi di corruzione, secondo lo schema indicato da ANAC.
Il sistema risponde ai requisiti dell’art. 147 bis, c. 2 del TUEL, (come modificato dal D.L. 174/2012), dell’art. 11 del D.Lgs. 150/2009 e integra una metodologia idonea alla prevenzione della corruzione (L. 190/2012).

Nella versione 2024 è aggiornato per la realizzazione dei controlli sugli atti PNRR ed è completo delle check list adeguate al nuovo codice dei contratti D.Lgs. n.36/2023.

Il controllo si esplica attraverso l’utilizzo di metodologie di indagine condivise, tecniche di campionamento casuali, produzione di risultati costituiti da dati oggettivi, facilmente interpretabili, che contribuiscono alla diffusione della cultura della trasparenza e della rendicontazione dell’azione amministrativa.

Chi

Il software è uno strumento pensato per le esigenze delle Segreterie generali degli Enti Locali, per gli organi di valutazione e gli uffici di controllo.

Funzionalità
  • definizione del campione degli atti da controllare;
  • estrazione automatica e causale degli atti;
  • definizione di check list per il controllo;
  • compilazione check list;
  • reportistica strutturata.
Tecnologie

AuditingPA è una soluzione SaaS, interamente in Cloud, che rispecchia i requisiti per il software in uso da parte della PA e non ha bisogno di particolari requisiti tecnici.

Acquisto

Acquista direttamente sul MEPA – https://www.acquistinretepa.it – Hardware e servizi ICT/software e soluzioni/software di gestione
La nuova release 2024 è in corso di pubblicazione sul Mercato Elettronico.

Per richiedere maggiori informazioni ed una demo:

Tel. +39 0583 582783
E-mail: b.pandolfi@promopa.it