AuditingPA – Efficienza e legalità
Software per il controllo interno di regolarità amministrativa degli atti
Cosa
Promo PA ha sviluppato AuditingPA, software per il controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile, originale ed esclusivo, che rientra tra le iniziative di automatizzazione dei processi per ridurre i rischi di corruzione, secondo lo schema indicato da ANAC.
Il sistema risponde ai requisiti dell’art. 147 bis, c. 2 del TUEL, (come modificato dal D.L. 174/2012), dell’art. 11 del D.Lgs. 150/2009 e integra una metodologia idonea alla prevenzione della corruzione (L. 190/2012).
Il controllo si esplica attraverso l’utilizzo di metodologie di indagine condivise, tecniche di campionamento casuali, produzione di risultati costituiti da dati oggettivi, facilmente interpretabili, che contribuiscono alla diffusione della cultura della trasparenza e della rendicontazione dell’azione amministrativa.
Chi
Il software è uno strumento pensato per le esigenze delle Segreterie generali degli Enti Locali, per gli organi di valutazione e gli uffici di controllo.
Funzionalità
- definizione del campione degli atti da controllare;
- estrazione automatica e causale degli atti;
- definizione di check list per il controllo;
- compilazione check list;
- reportistica strutturata.
Tecnologie
AuditingPA è una web-application scritta in Java eseguita dentro un servlet container Tomcat che memorizza le informazioni su un DB PostgreSQL.
Requisiti minimi di sistema (hardware)
Macchina server con processore di classe Xeon con almeno 4G di memoria.
Macchine virtuali VMWare; Distribuzione Linux di classe Enterprise (l'applicazione è certificata per il sistema CentOS 5 e RHEL 5); Java Virtual Machine 1.5 o superiore; Diritti di accesso ai database PostgreSQL.
Acquisto
Acquista direttamente sul MEPA – https://www.acquistinretepa.it: Hardware e servizi ICT/software e soluzioni/software di gestione
Supporto
Tel. +39 0583 582783 – Fax +39 0583 1900211
E-mail: assistenza@promopa.it
Richiedi una demo gratuita di AuditingPA!