AuditingPA aggiornamento 2024 | Efficienza e legalità

Software per il controllo interno di regolarità amministrativa degli atti

Cosa

AuditingPA (https://auditingpa.it/) è il software innovativo e esclusivo progettato per automatizzare il controllo successivo di regolarità amministrativa degli atti. Questo strumento all’avanguardia si inserisce tra le iniziative mirate a ridurre i rischi di corruzione, seguendo il modello indicato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

AuditingPA risponde a tutti i requisiti stabiliti dall’articolo 147 bis, comma 2 del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL), come modificato dal Decreto Legislativo 174/2012, e dall’articolo 11 del Decreto Legislativo 150/2009. Inoltre, integra una metodologia altamente efficace per la prevenzione della corruzione, in conformità con la Legge 190/2012.

AuditingPA è inoltre compatibile con le nuove checklist* per la semplificazione dei controlli dei Soggetti Attuatori in tema di rendicontazione e controllo PNRR allegate alla circolare n.10 del 12 marzo 2024 della Ragioneria di Stato relativa alle Procedure di gara svolte dalle Centrali di Committenza e correlate agli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il controllo di regolarità amministrativa viene effettuato attraverso l’utilizzo di metodologie di indagine condivise e tecniche di campionamento casuale. Il software genera risultati costituiti da dati oggettivi e facilmente interpretabili, contribuendo così alla diffusione di una cultura di trasparenza e rendicontazione dell’azione amministrativa.

Chi

AuditingPA è uno strumento ideale per le Segreterie generali degli Enti Locali, gli organi di valutazione e gli uffici di Audit e di controllo interno. Grazie alle sue funzionalità avanzate, il software semplifica e ottimizza il processo di controllo, fornendo ai professionisti gli strumenti necessari per svolgere il loro lavoro in modo efficiente ed efficace.

Funzionalità
  • definizione del campione degli atti da controllare;
  • estrazione automatica e causale degli atti;
  • definizione di check list per il controllo;
  • compilazione check list;
  • reportistica strutturata.
Tecnologie

AuditingPA è una soluzione SaaS, interamente in Cloud, che rispecchia i requisiti per il software in uso da parte della PA e non ha bisogno di particolari requisiti tecnici.

Versioni

Sia la versione BASIC che la versione PRO sono interamente in cloud ed aggiornate con funzionalità utili per la realizzazione dei controlli sugli atti PNRR.

Acquisto

Acquista direttamente sul MEPA – https://www.acquistinretepa.it

Cdici prodotto: AuditingPA_basic; AuditingPA_Pro

Per richiedere maggiori informazioni ed una demo:

Tel. +39 0583 582783
E-mail: auditingpa@promopa.it

 

*Checklist: