Master Universitario di II livello in Anticorruzione | Aperte le preiscrizioni alla VII edizione

Master Universitario di II livello in Anticorruzione | Aperte le preiscrizioni alla VII edizione

PROMO PA Fondazione è partner anche della settima edizione del Master in Anticorruzione, promosso dall’Università di Roma Tor Vergata.

Il MAC è un master di secondo livello del Dipartimento di Economia e Finanza che  nasce per fornire adeguate conoscenze culturali, economiche e giuridiche ai fini di un efficace controllo dei rischi e contrasto al fenomeno della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche. Il periodo Covid-19 ha dimostrato l’esigenza di lavorare tutti per un fine comune e condiviso, il bene comune.  Alcuni principi/strumenti di prevenzione e contrasto dei fenomeni devianti sono trasversali (es. cultura del bene comune, valutazione e gestione del rischio, whistleblowing, trasparenza), pur trovando numerose differenze applicative che il MAC esamina in modo approfondito, anche grazie alle numerosissime testimonianze.

E’ rivolto a neolaureati, professionisti e dipendenti motivati ad ottenere dal Master tutti gli strumenti necessari e sufficienti ad affrontare le tematiche di contrasto alla corruzione in ambito pubblico e privato.

Visualizza la locandina

Maggiori informazioni