ENER.LOC 2019. XIII EDIZIONE

ENERLOC è il futuro dell’edilizia e della mobilità, nel mondo della sostenibilità energetica e dell’economia circolare.

Un evento annuale in partenariato con la Camera di Commercio e  patrocinato da tutte le istituzioni del territorio, partecipato ed interattivo, per comprendere i nuovi bisogni del mercato,  inevitabilmente dinamico e in continua evoluzione. Nella tredicesima edizione di ENERLOC, che si svolgerà a Sassari il 27 giugno, si parlerà fra l’altro del Piano nazionale integrato per l’energia ed il Clima, degli obiettivi energetici della regione Sardegna nei prossimi due anni e delle relative ricadute per professionisti, aziende e PA, incontrando i protagonisti del cambiamento, che si confronteranno sui temi emergenti nella tavola rotonda della mattina.

Casi studio e buone pratiche in materia di efficientamento energetico, certificazioni e finanziamenti saranno oggetto del focus della sessione seminariale pomeridiana, particolarmente dedicata a professionisti, aziende e tecnici della pubblica amministrazione, con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di  affrontare tutte le problematiche operative, anche in diretto contatto con le soluzioni proposte dalle aziende innovative del settore.

Per i professionisti saranno rilasciati i crediti formativi.

A breve sarà pubblicato il programma completo.


Sottoscritta una convenzione tra Promo PA Fondazione ed ENEA

Nell’ambito di Ener.Loc. è stata sottoscritta una convezione tra Promo PA Fondazione ed ENEA che si focalizza sui temi della ricerca e formazione continua, della valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, privato e di valore storico, in relazione all’efficientamento energetico.

Tra gli obiettivi della convenzione promuovere ci sono: l’integrazione delle competenze e del know-how della rete di tecnici del settore energetico con la Pubblica Amministrazione, predisporre una proposta formativa di settore per la Pubblica Amministrazione, promuovere e realizzare indagini, studi e ricerche mirate.

L’accordo ha una validità di due anni e potrà essere rinnovato sulla base dei risultati prodotti.