Funzionari dell’Agenzia delle Entrate per attività amministrativa-tributaria: pubblicato il nuovo bando per 2320 posti a tempo indeterminato

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo bando di concorso recante “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria”. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 30 settembre 2021.

Il Concorso è ripartito in 5 diversi ambiti, ma la maggioranza dei posti è ricompresa nel Codice concorso RTRIB2170: 2170 posti a tempo indeterminato su tutto il territorio nazionale per “Funzionario esperto in materia fiscale con conoscenze specifiche in materia tributaria e contabilità aziendale che si occupa di attività di accertamento fiscale, contenzioso tributario, dichiarazioni fiscali, assistenza ai contribuenti, coordinamento e indirizzo nella lotta all’evasione fiscale”.

Come di consueto, la procedura di selezione prevede le seguenti fasi:

  • prova oggettiva attitudinale;
  • prova oggettiva tecnico-professionale;
  • prova orale integrata da un tirocinio teorico-pratico.

Scarica il bando del nuovo Concorso per 2320 funzionari dell’Agenzia delle Entrate


PROMO PA organizza il “Corso di preparazione al Concorso per 2320 funzionari dell’Agenzia delle Entrate | Codice RTRIB2170”, online tramite accesso alla piattaforma di e-learning.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI (link)