Concorso pubblico per le Regioni del Sud: pubblicato il bando per 2022 posti a tempo determinato

Sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 82 del 15 ottobre 2021 è stato pubblicato il bando di “Concorso pubblico per il reclutamento a tempo determinato di 2.022 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia”.  Il termine per l’invio della domanda di partecipazione il 15 novembre 2021 (entro le ore 14.00).

Le unità di personale sono così ripartite:

  • 1270 posti  – Funzionario esperto tecnico (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, etc.)
  • 733 posti – Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi ivi compreso il supporto ai processi di rendicontazione richiesti dai diversi soggetti finanziatori, anche attraverso l’introduzione di sistemi gestionali più efficaci e flessibili tra le Amministrazioni e i propri fornitori
  • 19 posti – Funzionario esperto analista informatico (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni. Identificazione e progettazione di chiavi per i dati e definizione di cataloghi di dati. Definizione e realizzazione delle condizioni di interoperabilità per l’acquisizione e scambio di dati utili alle Amministrazioni.

Scarica il bando di Concorso per il reclutamento di 2022 unità di personale a tempo determinato, per le regioni del sud (PDF)


PROMO PA ha organizzato il “Corso di preparazione al Concorso per 2022 unità di personale per le Regioni del sud – Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo (codice FG/COE)”, online tramite accesso alla piattaforma di e-learning.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI (link)