Province&Comuni – La formazione del personale delle Province

Dal mese di gennaio 2023 partirà il percorso formativo nell’ambito del Progetto “Province & Comuni – Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” orientato al potenziamento delle capacità tecnico professionali del personale delle 76 Province delle Regioni a Statuto Ordinario nelle materie dei tre ambiti di intervento del progetto (Settore Appalti, Settore Europa e Settore Innovazione) e degli stakeholders dei territori provinciali interessati.

Il Progetto è finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Fondo FESR – FSE Asse 3 Rafforzamento della governance multilivello nei programmi di Investimento Pubblico, Azione 3.1.5

Sessioni formative

Il percorso, che prevede sessioni formative in presenza e a distanza, è volto ad offrire competenze, conoscenze e strumenti operativi con riferimento all’erogazione di servizi pubblici nei tre pilastri di intervento del progetto.

Al fine di introdurre e promuovere le attività di formazione, è prevista una giornata dedicata ai Workshop di lancio in presenza che si svolgerà a Roma in data 24 gennaio 2023.

I workshop, organizzati e gestiti dalle ditte assegnatarie del servizio di formazione (RTI TorVergata/Promo PA Fondazione per il Lotto 1 SUA la ditta QSM S.r.l. per il Lotto 2 Europa e per il Lotto 3 Innovazione), rappresenteranno non solo un momento di incontro finalizzato alla presentazione ed alla promozione dei progetti formativi, ma anche un’occasione di raccolta di pareri, aspettative, opinioni, suggerimenti provenienti dalle diverse amministrazioni provinciali.

Scopri di più sul progetto su www.provincecomuni.eu