E-learning solutions: corsi online e webinar

E-learning solutions: corsi online e webinar

PROMO PA ha predisposto un catalogo di corsi onlinewebinar per la Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di permettere agli Enti di usufruire di corsi di formazione sempre aggiornati. La modalità e-learning permette agli Enti di ricevere formazione, anche specialistica, senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti.

Nell’attuale periodo emergenziale, la formazione online riveste un ruolo di particolare importanza, come ribadito dalla Circolare 2/2020 del dipartimento della Funzione Pubblica:È altresì possibile – anzi è auspicabile che le amministrazioni si attivino in tal senso – promuovere percorsi informativi e formativi in modalità agile che non escludano i lavoratori dal contesto lavorativo e dai processi di gestione dell’emergenza, soprattutto con riferimento a figure professionali la cui attività potrebbe essere difficilmente esercitata in modalità agile e per le quali l’attuale situazione potrebbe costituire un momento utile di qualificazione e aggiornamento professionale“.

  

Piani formativi per dipendenti della PA in smart working

La formazione online riveste un ruolo di particolare importanza per i molti dipendenti pubblici in smart working nell’attuale situazione emergenziale dovuta al COVID-19. Il personale in smart working può svolgere con profitto corsi online senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti e webinar interattivi.

PROMO PA ha predisposto piani formativi ad hoc, con l’obiettivo di supportare le Pubbliche Amministrazioni e il loro personale in lavoro agile: percorsi da 20, 30, 50 e più ore, con verifica finale dell’apprendimento e rilascio dell’attestato nominale di profitto a ciascun dipendente.

RICHIEDI UN’OFFERTA FORMATIVA PERSONALIZZATA (form)