Master Universitario di II livello in Anticorruzione | Aperte le preiscrizioni alla V edizione

PROMO PA Fondazione è partner anche della quinta edizione del Master in Anticorruzione, promosso dall’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master di secondo livello del Dipartimento di Economia e Finanza nasce per fornire adeguate conoscenze culturali, economiche e giuridiche ai fini di un efficace controllo dei rischi e contrasto al fenomeno della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche. Esso si inserisce nel percorso più complessivo che l’Italia sta avviando verso una crescita durevole e sostenibile tramite la lotta concreta al fenomeno della corruzione, rifuggendo da una focalizzazione su meri adempimenti burocratici, costosi per cittadini ed imprese.

E’ rivolto a neolaureati, professionisti e dipendenti motivati ad ottenere dal Master tutti gli strumenti necessari e sufficienti ad affrontare le tematiche di contrasto alla corruzione in ambito pubblico e privato. La domanda di ammissione va effettuata entro e non oltre il 9 marzo 2020.

PROMO PA curerà la docenza nel modulo: Lo standard ISO 37001 e le relazioni con il DLgs 231/2001 e la L. 190/2012. Organizzazione della prevenzione della corruzione nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche

Sul tema: Anticorruzione e controlli interni nella PA. L’impatto sulle imprese. Integrazione dei sistemi anticorruzione e controlli interni. Strumenti operativi

Visualizza la locandina

Maggiori informazioni