Corsi Formazione Area Giuridico Amministrativa – Redazione Atti Amministrativi

Corsi di formazione per l’area giuridico amministrativa

 

Tematiche

La redazione degli atti amministrativi. Metodi e tecniche di redazione.
 
Il “nuovo” procedimento dopo la legge 69/09. Tempi certi dei procedimenti, nuove responsabilità per i Dirigenti, trasparenza. L’adeguamento dei regolamenti e i recenti orientamenti giurisprudenziali. Il nuovo regime delle conferenze dei servizi.
 
Il T.U. sulla documentazione amministrativa.
 
Il testo unico degli enti locali – corso base.
 
Il diritto di accesso agli atti amministrativi.
 
Il codice dell’amministrazione digitale e l’utilizzo del documento informatico come strumento di semplificazione.
 

Docenti

I corsi sono tenuti da magistrati amministrativi, accademici, dirigenti, avvocati ed esperti di settore.
 

Metodologia

I corsi sono organizzati presso la sede dell’Ente ed i programmi elaborati sulla base del fabbisogno formativo specifico manifestato.