Sponsorizzazioni – Agosto/Settembre 2009

 
1. Segnaliamo…
Questo mese vi segnaliamo alcuni testi “leggeri”, perfetti sotto l’ombrellone, che vogliono essere uno spunto per vedere le cose di tutti i giorni in maniera diversa, così da sviluppare il nostro lato creativo utile a ideare progetti di sponsorizzazione alternativi e innovativi.

Il primo testo è Fantasia di Bruno Munari, dove con argomentazioni e soprattutto moltissimi esempi l’autore illustra le potenzialità della fantasia, della creatività e dell’immaginazione nella comunicazione. Il secondo titolo è l’ideale per una pausa, si chiama Coffee break, è di Massimiliano Tappari, e scoprirete quanto il caffè possa essere ricco di storie.
–    Fantasia di Bruno Munari edizioni La Terza
–    Coffee break di Massimiliano Tappari editore Despina

 
2. Il caso del mese…
 
3. Il quesito  del mese
Questo mese pubblichiamo un quesito inerente l’esperienza citata durante il seminario sulla “sponsorizzazione nella PA” del Comune di Roma