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Come scegliere piattaforma di e-procurement sicure e sostenibili, per trasformare gli appalti pubblici in leva di ripresa

Le piattaforme di e-procurement sono un fattore abilitante per non interrompere l’operatività dell’ufficio acquisti in una fase di emergenza come quella che stiamo vivendo e per ripartire con la massima efficienza quando sarà terminata.

Non a caso l’art. 75 del Decreto Cura Italia ridefinisce i rapporti tra Pubblica Amministrazione e fornitori di servizi tecnologia, evidenziando che “per favorire la diffusione del lavoro agile e di servizi in rete per l’accesso di cittadini e imprese, quali ulteriori misure di contrasto agli effetti dell’ emergenza Coronavirus, le PA sono autorizzate, fino al 31 dicembre 2020, ad acquistare beni e servizi informatici, preferibilmente basati sul modello cloud SaaS”.

Il settore dell’e-procurement richiede d’altra parte agli operatori economici che forniscono le piattaforme grandi capacità investimento per assicurare alle stazioni appaltanti soluzioni sempre in linea con evoluzione tecnologica, requisiti normativi e di sicurezza.

• Come selezionare fornitori in grado di sostenere i necessari investimenti nel tempo?
• Come tradurre i requisiti nei bandi e capitolati di gara?
• Come si stanno muovendo stazioni appaltanti e il mercato?

Ne parleremo il prossimo 28 aprile in un webinar nel corso del quale saranno presentati i risultati dell’indagine “Analisi di mercato sulla domanda e l’offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione integrata del ciclo dell’appalto”, svolta da Promo PA Fondazione in collaborazione con JAGGAER.

Programma

Ore 10.00 Benvenuto e apertura dei lavori
Ore 10.15 Presentazione dell’indagine sulla domanda e l’offerta di soluzioni tecnologiche per la gestione del ciclo dell’appalto
Annalisa Giachi, Responsabile Ricerca di Promo PA Fondazione
Ore 10.45 Commentano la ricerca:

–      Adriano Leli, SCR Piemonte

–      Pierdanilo Melandro, Centrale di Committenza della Regione Marche

Ore 11.00 Eventuali interventi e discussione con le Stazioni Appaltanti collegate
Ore 11.20 Conclusioni
Mario Messuri, General Manager, JAGGAER Italia e VP South Europe

La partecipazione è gratuita!

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Dettagli

Data:
28 Aprile 2020
Ora:
10:00 - 11:30
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