CORSO ONLINE, PIATTAFORMA DI E-LEARNING

Il GDPR e la riforma della privacy: novità, obblighi e responsabilità

FORMAZIONE OBBLIGATORIA

Il corso illustra le principali novità del General Data Protection Regulation (GDPR) e la sua applicazione alla Pubblica Amministrazione e permette di adempiere l’obbligo di formazione al personale dipendente: premessa e evoluzione normativa; accountability; i soggetti della privacy; base giuridica e contenuto dell’informativa; trasparenza e diritti dell’interessato; valutazione di impatto; data breach; D.Lgs. 101/2018 e parti del D.Lgs. 196/2003 che restano in vigore.

Il corso è erogato in modalità FAD – senza vincoli di tempo, orario e ubicazione fisica dei partecipanti – tramite la piattaforma di e-learning di PROMO PA Fondazione, piattaforma Moodle accessibile 24 ore su 24 da una qualunque postazione internet. Il corso è disponibile anche tramite l’APP ufficiale Moodle Classic, disponibile per i sistemi Android e iOS. Per informazioni tecniche sulla piattaforma clicca qui.

SCARICA IL FLYER DEL CORSO (pdf)   RICHIEDI IL FLYER VIA E-MAIL (form)

Contenuto del corso e modalità di fruizione

Lezione audio/video (3 ore), slides, materiali didattici, quiz di apprendimento, attestato al superamento dei quiz.
Ad ogni utente saranno inviate una ID e una PSW personali che consentiranno l’accesso ad una area riservata sulla piattaforma online di PROMO PA.
Sarà fornita assistenza tecnica da remoto per eventuali difficoltà nell’utilizzo della piattaforma.

Docente

Michele Morriello, Avvocato Esperto di Privacy

Quota di partecipazione

E’ possibile l’acquisto del corso a titolo individuale o l’acquisto di più accessi da parte di un Ente, per far svolgere la formazione a più dipendenti contemporaneamente.

  • Acquisto a titolo individuale: 99,00 euro + IVA (120,00 euro IVA compresa).
  • Acquisto di più accessi da parte di un Ente: quota differenziate a seconda del numero dei dipendenti (fino a 10, da 11 a 35, da 36 a 100, da 101 a 200, ecc.). Per conoscere il dettaglio dell’offerta riservata agli Enti, contattaci allo 0583/582783 o via e-mail a formazione@promopa.it.

Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.

Modalità di iscrizione

Acquisto a titolo individuale
Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: scheda di iscrizione online (form) con pagamento tramite carta di credito e scheda di iscrizione via fax o e-mail (pdf) con pagamento tramite bonifico bancario.

ISCRIZIONE ONLINE (form)   ISCRIZIONE VIA FAX O E-MAIL (pdf)

Acquisto di più accessi da parte di un Ente
Per l’acquisto di più accessi da parte di un Ente è possibile effettuare un Ordine Diretto di Acquisto (ODA) tramite il MEPA.
I codici prodotto pubblicati sul MEPA sono differenziati a seconda del numero dei dipendenti: PRIV_1_10, PRIV_11_35, PRIV_36_100, PRIV_101_200, ecc.

Attestati

Dopo la fruizione del corso e il superamento del test di apprendimento sarà rilasciato l’attestato nominale di partecipazione al corso.

Maggiori informazioni

telefono: 0583/582783
fax: 0583/1900211
e-mail: info@promopa.it