FIRENZE, Dal 18 ottobre 2019 | Terza Edizione

EUROPEAN PROJECT MANAGEMENT E CERTIFICAZIONE CAPM (Certified Associate in Project Management)

EUROPEAN PROJECT MANAGEMENT e CERTIFICAZIONE CAPM è un innovativo percorso dedicato alla progettazione europea integrata col Project Management. Si tratta di una formazione avanzata finalizzata all’accesso e alla gestione dei fondi europei seguendo una didattica teorico-pratica che integra le tecniche di progettazione europea – sviluppate sulla base delle logiche peculiari dei formulari comunitari e regionali da utilizzare per la partecipazione ai bandi – con i principi e gli standard del Project Management. Il vantaggio per i partecipanti è quello di acquisire una visione e un approccio concettuale e operativo più ampio e più solido da utilizzare non solo per l’accesso ai fondi europei, ma anche per lo sviluppo e la pianificazione di azioni e processi finalizzati al conseguimento di un risultato atteso.

Sapersi orientare tra le misure di finanziamento comunitarie, nazionali e regionali individuando quella più adatta al caso specifico, nel quadro di una competenza manageriale finalizzata all’efficiente pianificazione dei task progettuali, rappresenta un vantaggio competitivo ancora poco diffuso, rispetto ai correnti profili professionali pubblici e privati, spesso più calibrati sul dettato normativo – regolamentare che sugli obiettivi da conseguire

Il percorso poi si completa con la preparazione alla certificazione CAPM® (Certified Associate in Project Management) del PMI – Project Management Institute® che è l’organizzazione professionale sul Project management più diffusa al mondo. La formazione, integrata anche da simulazioni, è finalizzata a sostenere il test on line (150 domande a scelta multipla da completare entro 3 ore) e si basa sul PMBOK® (Guide Project Management Body of Knowledge, elaborato dal PMI®, che è la Guida internazionale di riferimento in materia, nonché standard ANSI e base dello standard ISO 21500.

Per le informazioni di dettaglio: www.scuolaprogettazione.eu

Modalità di iscrizione

Il Corso si articola in 9 lezioni, suddivise in 2 moduli, per complessive 63 ore di didattica e laboratori:

  • Modulo 1 | “European Project Manager” (38 ore) | 6 venerdì: 18 e 25 ottobre 2019 – 8, 15, 22 e 29 novembre 2019
  • Modulo 2 | “Preparazione alla certificazione CAPM – Certified Associate in Project Management (25 ore)” | 4 venerdì: 29 novembre 2019 – 6, 13 e 20 dicembre 2019

Per procedere all’iscrizione è possibile utilizzare la scheda di iscrizione (pdf), scaricabile cliccando sul bottone sottostante. La scheda deve essere inviata via email a info@promopa.it o via fax allo 0583/1900211.

SCHEDA DI ISCRIZIONE (pdf)

Quota di iscrizione individuale

La quota di iscrizione individuale al Corso completo (63 ore) è pari a 1.690,00 euro + IVA (2.061,80 euro IVA compresa).
E’ possibile anche partecipare separatamente ai due Moduli formativi:
Modulo 1 | “European Project Manager” (38 ore): 1.290,00 euro + IVA (1.573,80 euro IVA compresa)
Modulo 2 | “Preparazione alla certificazione CAPM (25 ore): 890,00 euro + IVA (1.085,80 euro IVA compresa)

Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 e successive modificazioni.
Il corso è disponibile sul MEPA: codice EUROPEAN_PM

Riduzioni di quota

  • Advance Booking: riduzione del 10% entro il 27 settembre 2019 – Quota di iscrizione individuale Corso completo 1.520,00 euro + IVA | Modulo 1 1.160,00 euro + IVA | Modulo 2 800,00 euro + IVA
  • Iscrizioni plurime: riduzione del 20% in caso di due o più iscrizioni (su ogni quota) – Quota di iscrizione individuale Corso completo 1.350,00 euro + IVA | Modulo 1 1.030,00 euro + IVA | Modulo 2 710,00 euro + IVA

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota avviene tramite bonifico bancario:

  • in un’unica soluzione prima dell’inizio del corso o del modulo acquistato
  • in due rate di pari importo: la prima rata prima all’atto dell’iscrizione, la seconda entro i successivi 45 giorni

C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione: CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM)

Voucher

PROMO PA è agenzia formativa accreditata. Il corso è finanziabile attraverso i voucher formativi regionali, secondo le regole stabilite dai singoli bandi.

Attestati

Al termine del percorso sarà rilasciata un’attestazione specifica con la menzione della valutazione finale.

Nota organizzativa

PROMO P.A. e Eurosportello si riservano la facoltà di modificare il calendario o annullare il corso programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni e integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento o si dovrà provvedere contestualmente.

www.scuolaprogettazione.eu