Uno strumento per non perdersi nel giornaliero

Continua l’attività dell’Academy del personale pubblico che ha visto la presenza nei recenti webinar di protagonisti della nuova stagione di riforme: dal Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Marcello Fiori al Presidente dell’Aran Antonio Naddeo.

L’adesione di dirigenti e funzionari di tutte le Amministrazioni, dalle centrali alle locali alle aziende speciali, alle ASL alle Università, conferma che l’iniziativa della Fondazione ha risposto a una domanda di confronto e di approfondimento su temi fondamentali nella gestione del personale, che purtroppo sfuggono all’approfondimento degli operatori, sommersi dalle problematiche giornaliere e dalle emergenze.

L’Academy è nata perciò per rispondere a quella domanda con incontri periodici di confronto, liberi e aperti, che costituiscono un servizio offerto alla comunità di utenti di PROMO PA.

I temi trattati sono quelli legati all’evoluzione delle politiche di gestione del personale sia in fase di reclutamento sia nella gestione, con particolare riferimento ai percorsi di qualificazione e riqualificazione verso le nuove professionalità e le soft skills.

Il prossimo webinar si svolgerà il 16 maggio, dalle 11.30 alle 12.30, con l’intervento di Gustavo Piga, Professore Ordinario dell’Università di Roma Tor Vergata. Il tema è di grande attualità anche alla luce del nuovo Codice dei contratti e del percorso di qualificazione delle stazioni appaltanti.
Il successivo vedrà la presenza del capo del personale del MEF, Ilaria Antonini, sui nuovi profili professionali.

Gaetano Scognamiglio, Presidente PROMO PA Fondazione


Chi è interessato a far parte dell’Academy, che è un’iniziativa totalmente gratuita e riservata ai dipendenti della PA, può inviare la propria candidatura cliccando qui

Per partecipare al webinar del 16 maggio clicca qui