ENER.LOC 2019. XIII EDIZIONE

ENERLOC è il futuro dell’edilizia e della mobilità, nel mondo della sostenibilità energetica e dell’ economia circolare.
Un evento annuale in partenariato con la Camera di Commercio e patrocinato da tutte le istituzioni del territorio, partecipato ed interattivo, per comprendere i nuovi bisogni del mercato, dinamico e in continua evoluzione.
In questa tredicesima edizione, si parlerà fra l’altro del Piano nazionale integrato per l’energia ed il Clima, degli obiettivi energetici della regione Sardegna nei prossimi due anni, delle iniziative istituzionali a livello del MiSE e dell’ENEA e delle novità previste nel Decreto crescita con il finanziamento straordinario per l’efficientamento energetico.
Casi studio e buone pratiche in materia di efficientamento energetico, certificazioni e finanziamenti saranno oggetto del focus della sessione seminariale pomeridiana, particolarmente dedicata a professionisti, aziende e tecnici della pubblica amministrazione, con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di affrontare tutte le problematiche operative, anche in diretto contatto con le soluzioni proposte dalle aziende innovative del settore.

Per i professionisti saranno rilasciati i crediti formativi.

CONSULTA IL PROGRAMMA 2019 E ISCRIVITI


Sottoscritta una convenzione tra Promo PA Fondazione ed ENEA

Nell’ambito di Ener.Loc. è stata sottoscritta una convezione tra Promo PA Fondazione ed ENEA che si focalizza sui temi della ricerca e formazione continua, della valorizzazione del patrimonio edilizio pubblico, privato e di valore storico, in relazione all’efficientamento energetico.

Tra gli obiettivi della convenzione ci sono: promuovere l’integrazione delle competenze e del know-how della rete di tecnici del settore energetico con la Pubblica Amministrazione, predisporre una proposta formativa di settore per la Pubblica Amministrazione, promuovere e realizzare indagini, studi e ricerche mirate.

L’accordo ha una validità di due anni e potrà essere rinnovato sulla base dei risultati prodotti.