Academy del personale pubblico: il luogo di incontro per responsabili del personale e vertici della PA

Academy del personale pubblico: il luogo di incontro per responsabili del personale e vertici della PA

L’Academy del personale pubblico, alla quale aderiscono responsabili del personale e vertici di varie Amministrazioni Pubbliche, è nata con l’obiettivo di creare un forum di confronto sull’evoluzione delle politiche del personale nelle Pubbliche Amministrazioni sia in fase di reclutamento sia nella gestione, con particolare riferimento ai percorsi di qualificazione e riqualificazione verso le nuove professionalità e le soft skills.

Solo adeguando la professionalità del proprio capitale umano all’evoluzione dei sistemi gestionali, a cominciare dalla digitalizzazione, e alle nuove specializzazioni, come quelle necessarie ai futuri buyer pubblici con la qualificazione delle stazioni appaltanti, la PA potrà rispondere alle esigenze di sistemi sociali e istituzionali complessi e in continua evoluzione.

L’Academy favorisce in questo quadro contatti fra gli aderenti, ospita loro articoli sul tema, organizza testimonianze sulle esperienze da mettere in circolo nella comunità e incontri con i protagonisti a livello istituzionale e accademico.

Chi è interessato a far parte dell’Academy, che è un’iniziativa totalmente gratuita e riservata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione, può inviare la propria candidatura compilando il seguente form.

RICHIESTA ADESIONE – ACADEMY DEL PERSONALE PUBBLICO (form)

Il prossimo incontro dell’Academy è in programma venerdì 5 aprile 2024, dalle 11.30 alle 12.30, in modalità webinar.
Il tema sarà la misurazione e la valutazione del capitale intellettuale, la nuova frontiera dei sistemi di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale che spazia dalle soft skill all’organizzazione, alla reputazione e all’innovazione. Interverrà il Prof. Luciano Hinna.

Partecipa all’incontro webinar del 5 aprile 2024, la partecipazione è gratuita!

SCHEDA DI ISCRIZIONE – INCONTRO WEBINAR 5/4/2024 (form)