Academy del personale pubblico: nasce un nuovo luogo di incontro per responsabili del personale e vertici della PA

PROMO PA sta attivando una Academy del personale pubblico alla quale hanno già aderito responsabili del personale e vertici di varie Amministrazioni Pubbliche.

L’obiettivo è quello di creare un forum di confronto sull’evoluzione delle politiche del personale nelle Pubbliche Amministrazioni sia in fase di reclutamento sia nella gestione, con particolare riferimento ai percorsi di qualificazione e riqualificazione verso le nuove professionalità e le soft skills. Solo adeguando la professionalità del proprio capitale umano all’evoluzione dei sistemi gestionali, a cominciare dalla digitalizzazione, e alle nuove specializzazioni, come quelle necessarie ai futuri buyer pubblici con la qualificazione delle stazioni appaltanti, la PA potrà rispondere alle esigenze di sistemi sociali e istituzionali complessi e in continua evoluzione.

L’Academy favorisce in questo quadro contatti fra gli aderenti, ospita loro articoli sul tema, organizza testimonianze sulle esperienze da mettere in circolo nella comunità e incontri con i protagonisti a livello istituzionale e accademico, il primo dei quali si svolgerà a marzo con un webinar al quale interverrà il Capo Dipartimento della Funzione Pubblica Marcello Fiori.

Chi è interessato a far parte dell’Academy, che un’iniziativa totalmente gratuita, può inviare la propria candidatura compilando il seguente form.

RICHIESTA ADESIONE – ACADEMY DEL PERSONALE PUBBLICO (form)