ROMA, 23 e 24 ottobre 2019

La digitalizzazione della PA: documenti informatici, processi digitali, ruolo del RTD

La gestione e la conservazione dei documenti informatici. Il passaggio dai documenti ai processi digitali. L’utilizzo dei software open source. Il ruolo e i poteri del Responsabile per la Transizione al Digitale

Descrizione

La digitalizzazione è una sfida che comporta un cambio di mentalità nella PA, per passare dalla cultura del documento alla gestione dei processi digitali. Tale profondo cambiamento comporta la gestione di documenti amministrativi informatici, la reingegnerizzazione dei processi e un profondo cambiamento organizzativo nei rapporti con i cittadini e con le altre Amministrazioni.

Il corso affronta nel dettaglio modalità, strumenti e buone pratiche del processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento alla gestione e conservazione dei documenti informatici, all’acquisizione e al riuso di software e al ruolo del Responsabile per la Transizione al Digitale.

Destinatari

Direttori; Segretari; Dirigenti e Funzionari Sistemi informativi, Protocollo, Comunicazione, Ufficio Stampa, URP, AA.GG., Personale; Redattori siti web di tutta la Pubblica Amministrazione.

Data e orari

Roma, 23 e 24 ottobre 2019.
Orario delle due giornate di corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.

Sede

Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: DIG1019RM

Quota di partecipazione individuale

Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2017, 2018 o 2019
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario
  • SUMMER BOOKING – riduzione del 30% per chi si iscrive entro il 31 agosto 2019

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®

Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.