FIRENZE, 20 e 21 marzo 2019

La digitalizzazione della PA: formazione, conservazione e pubblicità dei documenti informatici

La gestione e la conservazione dei documenti informatici. I manuali di processo e di protocollo. Le nuove Linee guida AGID. Il Responsabile per la Transizione Digitale e gli altri soggetti coinvolti

Obiettivi
La digitalizzazione della PA è una sfida fondamentale per il rilancio del Paese. Il raggiungimento degli obiettivi di informatizzazione comporta la piena applicazione di tutte le disposizioni in materia di PA digitale, puntando ad un cambiamento organizzativo che favorisca la gestione interna dei documenti amministrativi informatici.
Il corso affronta nel dettaglio la formazione, la conservazione e la pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico e chiarisce i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo, con particolare riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte e alle relazioni con i nuovi obblighi di tutela della privacy.
Destinatari
Direttori; Segretari; Dirigenti e Funzionari Sistemi informativi, Protocollo, Comunicazione, Ufficio Stampa, URP, AA.GG., Personale; Redattori siti web di tutta la Pubblica Amministrazione.
Data e orari
Firenze, 20 e 21 marzo 2019.
Orario delle due giornate di corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.
Sede
Hotel Londra, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.
Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: DIG0319FI

Quota di partecipazione individuale

Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota
  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2016, 2017 o 2018
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®
Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.
Attestati
Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.