ROMA, 16 MAGGIO 2019

Comunicare la Pubblica Amministrazione: ascoltare e trasmettere con efficacia nell’era dei social

Gli scenari e le “regole d’ingaggio”. Le nuove regole per una comunicazione efficace. La gestione delle crisi. L’importanza dell’ascolto dei media. Le tendenze in atto

Obiettivi
La gestione delle relazioni con il pubblico, la capacità di analizzare le voci del territorio e dagli stakeholder, l’adozione di un linguaggio e di modalità di comunicazione adatte all’epoca della rete, sono aspetti fondamentali per lo sviluppo e il mantenimento della reputazione dell’Ente, sempre più centrale tra gli asset di un’organizzazione.
L’obiettivo del corso è fornire le competenze e gli strumenti necessari per governare un contesto che è cambiato in maniera radicale dopo l’avvento di Internet prima e dei social media poi, con l’obiettivo di creare “engagement”, partecipazione, solidarietà e endorsement.
Destinatari

Dirigenti e Funzionari Comunicazione, Ufficio Stampa di tutta la Pubblica Amministrazione.

Data e orari
Roma, 16 maggio 2019.
Orario delle lezioni: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.
Sede
Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.
Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: COM0519RM
Quota di partecipazione individuale

Euro 495.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazione di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota
  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2016, 2017 o 2018
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®
Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.
Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.