ROMA, 26 E 27 GIUGNO 2019

Gli affidamenti diretti e le procedure sotto soglia dopo il D.L. 32/2019 convertito in Legge: strumenti, limiti, responsabilità

Le nuove soglie previste dal Decreto sblocca-cantieri. Il ricorso a CONSIP e MEPA. Il confronto competitivo. I criteri di rotazione e di non discriminazione. I controlli dell’ANAC

SCARICA IL PROGRAMMA (pdf)   RICEVI IL PROGRAMMA VIA E-MAIL (form)

Per gli iscritti al convegno “GLI APPALTI DOPO IL DECRETO SBLOCCA-CANTIERI CONVERTITO IN LEGGE – Firenze, 19 giugno 2019”, è prevista la riduzione del 20% sulla quota di iscrizione al seminario.

Descrizione

Il ricorso agli affidamenti diretti e sotto soglia e alla procedura negoziata senza previa indizione di gara deve soddisfare due esigenze solo apparentemente contrapposte: la celerità ed efficacia e la trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa.

Il seminario evidenzia tutti gli aspetti di maggiore criticità degli affidamenti diretti e delle procedure sotto soglia, con particolare riferimento ai limiti, ai presupposti e alle procedure da seguire, agli obblighi di puntuale motivazione, al ricorso al mercato elettronico e alle deroghe per gli acquisti inferiori ai 5.000 euro, alla formazione degli elenchi, al confronto competitivo, al controllo dell’ANAC e ai profili di responsabilità.

Il corso si svolge dopo la conversione in Legge del D.L. 32/2019 (sblocca-cantieri), con la disciplina del Codice dei contratti pubblici che avrà quindi la sua forma definitiva.

Destinatari

Direttori; Segretari; Dirigenti e Funzionari Contratti, Appalti, Acquisti, Affari Legali di tutta la Pubblica Amministrazione.

Data e orari

Roma, 26 e 27 giugno 2019.
Orario delle due giornate di corso: 10:00-13:30 e 14:30-17:00.

Sede

Hotel Atlantico, via Cavour 23, a 3 minuti a piedi dalla stazione di Roma Termini.
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.

SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE (form) SCHEDA DI ISCRIZIONE VIA FAX O E-MAIL (pdf)

Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: AFF0619RM

Quota di partecipazione individuale

Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.

Riduzioni di quota

  • Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
  • Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2016, 2017 o 2018 o al convegno del 19/6/2019 a Firenze
  • Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario

Le riduzioni non sono cumulabili.

Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.

Personalizza il tuo seminario

PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.

Promo Friendly®

Promo Friendly® è il sistema di qualità che assicura l’assistenza post seminariale nei sei mesi successivi al corso, tramite la risposta scritta a quesiti relativi ai temi affrontati durante il seminario.

Attestati

Al termine del seminario sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

NOTE ORGANIZZATIVE