Le attività formative in materia di contratti pubblici, se previste nel PTPCT, rientrano nella formazione obbligatoria “fuori dell’ambito applicativo di cui al comma 13 dell’art.6 del D.L.78/2010”, cioè fuori dai limiti alle spese di formazione.
Obiettivi
Il seminario evidenzia tutti gli aspetti di maggiore criticità degli affidamenti diretti e delle procedure sotto soglia, con particolare riferimento ai limiti, ai presupposti e alle procedure da seguire, agli obblighi di puntuale motivazione, al ricorso al mercato elettronico e alle deroghe per gli acquisti inferiori ai 1.000 euro, alla formazione degli elenchi, al confronto competitivo, al controllo dell’ANAC e ai profili di responsabilità.
Il seminario sarà l’occasione per illustrare anche il nuovo Regolamento ANAC per il rilascio dei pareri di precontenzioso, in vigore dal 10 febbraio 2019.
Destinatari
Data e orari
Sede
L’hotel pratica tariffe convenzionate per i partecipanti ai seminari.
Modalità di iscrizione
Per procedere all’iscrizione al seminario sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o via e-mail a info@promopa.it.
SCHEDA DI ISCRIZIONE ONLINE |
SCHEDA DI ISCRIZIONE VIA FAX O E-MAIL |
Il seminario è disponibile sul MEPA. Codice prodotto: AFF0219RM
Quota di partecipazione individuale
Euro 995.00 + IVA se dovuta. Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72 (e successive modificazioni).
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico, colazioni di lavoro, adesione a Promo Friendly® e accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione.
Riduzioni di quota
- Iscrizioni plurime – riduzione del 25% sulle quote di partecipazione in caso di iscrizione di più persone (su tutte le quote)
- Ex partecipanti – riduzione del 20% sulla quota di partecipazione per chi ha partecipato ad un seminario 2016, 2017 o 2018
- Advance Booking – riduzione del 15% sulla quota per chi si iscrive almeno 15 giorni prima dell’inizio del seminario
Le riduzioni non sono cumulabili.
Per maggiori informazioni: telefono 0583/582783 – fax 0583/1900211 – e-mail info@promopa.it.
Personalizza il tuo seminario
PROMO PA è particolarmente attenta a realizzare seminari di formazione utili ed efficaci. Per questo motivo è possibile personalizzare la lezioni sulle proprie esigenze, indicando gli argomenti che si desidera approfondire e inviando quesiti specifici. Le indicazioni contribuiranno ad arricchire il seminario di contenuti utili.