WEBINAR, 18 FEBBRAIO 2021 | 10.00-13.00

Le procedure negoziate sotto e sopra soglia dopo il D.L. 76/2020

Le nuove soglie fino al 31/12/2021. La procedura negoziata senza bando. Il Collegio consultivo tecnico. Il criterio del minor prezzo. L’obbligatorietà del rispetto dei termini di conclusione delle procedure. I profili di responsabilità

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Descrizione

Il legislatore è intervenuto sulla disciplina delle procedure negoziate sotto soglia di lavori, servizi e forniture, alzando i limiti di utilizzo dell’istituto, con l’obiettivo ridurre i tempi dell’azione amministrativa, garantendo al contempo trasparenza e imparzialità.

Il webinar evidenzia tutti gli aspetti di maggiore criticità delle procedure sotto soglia, con particolare riferimento ai limiti, alle procedure, alle indagini di mercato e alla consultazione degli elenchi. Inoltre è previsto un focus sulle novità del sopra soglia.

Orari

Il webinar si svolge con il seguente orario: 10:00-13:00.

Docente

Daniele Ricciardi Avvocato Esperto di contrattualistica pubblica

Modalità di iscrizione

Per procedere all’iscrizione sono disponibili due modalità: iscrizione online tramite la compilazione dello specifico form e iscrizione via fax o e-mail inviando la scheda di adesione al numero di fax 0583/1900211 o all’indirizzo e-mail a info@promopa.it.

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È possibile anche acquistare il webinar registrato, tramite accesso alla piattaforma di e-learning asincrona di PROMO PA. Per maggiori informazioni – anche in merito all’acquisto di credenziali multiple – chiama lo 0583/582783 o invia una e-mail a info@promopa.it.

Quota di partecipazione individuale

Euro 190,00 + IVA se dovuta.
Se la fattura è intestata ad un Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art.10, D.P.R. 633/72.
La quota di partecipazione è comprensiva di materiale didattico e registrazione video del webinar.

“Si precisa che la mera partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione” (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

Modalità di pagamento

Bonifico bancario su C/C intestato a PROMO P.A. Fondazione CODICE IBAN IT05V0503413701000000420166 Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno (Banco BPM) – Sede: Piazza S. Giusto n.10, Lucca.

Attestati

Al termine del webinar sarà rilasciato idoneo attestato di partecipazione.

Nota organizzativa

In caso di rinuncia alla partecipazione, la disdetta dovrà pervenire alla segreteria della Fondazione, mediante fax o e-mail, entro il mercoledì precedente la settimana di inizio del webinar. Oltre tale termine verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

PROMO P.A. si riserva il rinvio, la variazione o l’annullamento del webinar programmato, informandone tempestivamente i partecipanti. In caso di annullamento del corso, i versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti può subire variazioni o integrazioni. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota.

Maggiori informazioni

  • telefono: 0583/582783
  • e-mail: info@promopa.it