Corso intensivo di preparazione al Concorso per 15 posti di Agente di Polizia Municipale del Comune di Firenze

Il Comune di Firenze ha pubblicato il bando di Concorso Pubblico a 15 posti di Agente di Polizia Municipale. Le domande devono essere presentate entro il 19 aprile 2012. Clicca qui per scaricare il bando o vai alla pagina del Concorso sul sito del Comune di Firenze.
 
I candidati dovranno affrontare una prova preselettiva (non i dipendenti di ruolo del Comune di Firenze), una prova scritta e una prova orale. Le materie richieste sono: diritto degli enti locali; ordinamento e funzioni della polizia locale; illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; diritto e procedura penale (con riferimento all'attività di polizia giudiziaria); codice della strada; normativa in materia di commercio e attività produttive, polizia amministrativa e di sicurezza; disciplina degli stranieri; legislazione urbanistica, edilizia e ambientale. Sono previste poi una prova pratica motoclistica e una prova finalizzata all'accertamento delle competenze psico-attitudinali del candidato.
 
A chi si sta preparando al Concorso PROMO P.A. offre la possibilità di partecipare al Corso intensivo di preparazione al Concorso per 15 posti di Agente di Polizia Municipale del Comune di Firenze.

Il corso – in aula o in modalità online – è articolato in lezioni frontali dal taglio pratico operativo, che affrontano le materie richieste per la prova preselettiva e per la prova scritta, ed esercitazioni per la preparazione delle prove concorsuali.

La prima lezione si svolgerà sabato 28 aprile.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è disponibile in due modalità:

  • corso completo (in aula + online): lezioni in aula a Firenze presso l'hotel Londra e corso online tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione
  • corso online: tramite accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO P.A. Fondazione

  

Corso completo

L’articolazione didattica del corso completo prevede lezioni frontali in aula il sabato a Firenze (e un venerdì dedicato alle esercitazioni), presso l'hotel Londra, a due minuti a piedi dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella. I partecipanti al corso completo hanno diritto anche all'accesso alla piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico in versione digitale, al materiale aggiuntivo e alle esercitazioni alla prova preselettiva e alla prova scritta.

La classe è a numero chiuso. Termine iscrizione 23 aprile 2012.

E' possibile iscriversi inviando lascheda di iscrizione via fax allo 0583/1900211.

Corso online

L'articolazione didattica è la stessa del corso completo. Al corso si accede però solo tramite piattaforma di e-learning di PROMO PA, dove è possibile scaricare gli mp3 delle lezioni, accedere al materiale didattico in versione digitale, al materiale aggiuntivo e alle esercitazioni alla prova preselettiva e alla prova scritta.

Termine iscrizione 23 aprile 2012.

E' possibile iscriversi inviando lascheda di iscrizione via fax allo 0583/1900211.

Quota di iscrizione individuale

La quota di partecipazione al corso completo è di 495,00 euro IVA compresa.
La quota di partecipazione al corso online è di 345,00 euro IVA compresa.

Modalità di pagamento

  • Bonifico bancario in via anticipata Codice IBAN IT44O0103013710000000219037, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ,Via Puccini 450, Lucca
  • Assegno bancario non trasferibile o circolare intestato a PROMO P.A. FONDAZIONE da consegnare direttamente alla segreteria del corso il primo giorno di lezione (solo iscritti corso completo)
  • Rateizzazione a tasso zero tramite CONSUM.IT, Gruppo Monte dei Paschi di Siena (solo corso completo, previa approvazione dell'istituto bancario erogante il finanziamento)

Maggiori informazioni

  • Tel. 0583/582783
  • Fax 0583/1900211
  • segreteria@promopa.it

Nota organizzativa

PROMO P.A. si riserva la facoltà di modificare il calendario delle lezioni o annullare il corso programmato, dandone comunicazione ai partecipanti. I versamenti già effettuati verranno rimborsati. L’elenco dei docenti è da considerarsi indicativo. All’atto dell’ammissione al corso si dovrà dimostrare l’avvenuto pagamento della quota o si dovrà provvedere contestualmente, anche accendendo il finanziamento con l'istituto di credito convenzionato.